rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Verona-Roma 1-1 | I giallorossi non vincono più: la Juve scappa via

Ci pensa Totti, al 26', a sbloccare il match del Bentegodi. Prima dell'intervallo pareggia il Verona. Altro pareggi per i ragazzi di Garcia

La Roma pareggia 1 a 1 contro il Verona, nella 24^ giornata di Serie A. Dopo un avvio stentato è Francesco Totti a sbloccare il match. Prima dell'intervallo Bosko Jankovic pareggia con un colpo di testa deviato prima da Astori e poi da Keita. 

LE SCELTE - Qualche sorpresa per Garcia, che lascia in panchina De Rossi e Holebas, preferendo Keita e Cole. Florenzi terzino, Totti titolare in attacco. Mandorlini schiera Brivio a sinistra e recupera Moras al centro della difesa. Tridente con Gomez, Toni e Jankovic.

OCCASIONI GIALLOROSSE - Dopo 120 secondi Jankovic si becca il primo giallo del match. Subito grande aggressività da ambo le parti e subito gioco spezzettato in mezzo al campo. La Roma fa tanto possesso palla e il Verona, ben piazzato, si copre e cerca di ripartire con Gomez e Jankovic. Al 9' ci prova Nainggolan: azione prolungara giallorossa e tiro del belga. Bravissimo Benussi a parare. Al 12' altra chance ghiotta. Punizione di Pjanic e destro in corsa per Ljajic: Benussi blocca senza problemi. 

ORGOGLIO ROMANO - Il Verona che soffre, quando può, lancia lungo in direzione di Toni che fa spesso a sportellate con Manolas. Al 16' ci prova Cole: tiro debole e centrale. Al 23' corner di Pjanic, stacco di testa di Manolas impreciso e pallone sul fondo. Bello l'inserimento, non altrettanto l'impatto con la sfera. Il Verona risponde con un destro a giro di Jankovic, ma il pallone finisce altissimo. Al 26', allora, Totti prende in mano la squadra e fa 1 a 0 con un tiro dalla distanza. Il capitano della Roma trova il 240° in Serie A. Troppo solo Totti in occasione del gol. 

LA CARAMBOLA DEL PARI - La Roma, senza difficoltà, gestisce il match. Al 32' bell'azione di Florenzi sull'out di destra, cross al centro per l'accorrente Ljajic, ma il suo tocco è alto sopra la traversa. Al 36' ci prova Hallfredson: palla larghissima. Al 39', quasi a sorpresa, pareggia il Verona. Corner di Hallfredsson, stacco di testa di Jankovic con il pallone che sbatte sulla gamba di Astori e poi su quella di Keita ed entra in porta. E' 1 a 1. Rudi Garcia non può neanche disperarsi che è costretto ad inserire Torosidis per l'infortunato Florenzi. Al 46', prima dell'intervallo, traversa clamorosa di Ljajic su punizione. 

SALVATAGGIO SULLE LINEA - Ad inizio secondo tempo Gomez sfiora subito il gol: bel cross di Ionita dalla destra, Gomez si inserisce ma la deviazione volante finisce sul fondo. Risponde la Roma con un sinistro di Nainggolan, ma conclusione debole che si spegne tra le braccia di Benussi. Il Verona sembra essere entrato nella ripresa con un altro piglio. La Roma continua col suo possesso palla prolungato, ma sempre con una manovra lenta. Al 52' Torosidis, per due volte, salva sulla linea su Ionita prima e Hallfredson poi. Valgono come un gol gli interventi del greco. 

X FACTOR - Al 62' Nainggolan prova il super gol: Benussi di pugno respinge. Al 65' ci prova Totti dalla distanza, tiro debole e impreciso. Garcia allora cambia ancora: fuori proprio il Capitano e dentro Doumbia. Mandorlini risponde con Greco e Obbadi per Jankovic e Ionita. Fasi concitate del match, col Verona che si affida alle ripartenze per mettere in crisi una Roma che appare stanca. Garcia le prova tutte: Verde per Pjanic. Mandorlini invece inserisce l'ennesimo greco: Lazaros. La gara però scorre via così: finisce 1 a 1. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO 
Verona (4-3-3):
Benussi 5; Pisano 6, Moras 6, Marquez 5,5, Brivio 6; Ionita 6 (69' Obbadi 6), Tachtsidis 5,5, Hallfredsson 6,5; Juanito Gomez 6 (86' Lazaros sv), Toni 6, Jankovic 6 (69' Greco 6). A disp.: Gollini, Martic, Sorensen, Agostini, Marques, Campanharo, Saviola, Nico Lopez, Fernandinho. All.: Mandorlini    
Roma (4-3-3): De Sanctis 6; Florenzi 6 (38' Torosidis 6,5), Manolas 6, Astori 5,5, Cole 6; Keita 6, Pjanic 5 (86' Verde sv), Nainggolan 6,5; Gervinho 5, Ljajic 6, Totti 6,5 (66' Doumbia 6). A disp.: Skorupski, Curci, Spolli, Yanga-Mbiwa, Holebas, Sanabria, De Rossi, Paredes, Uçan. All.: Garcia
Marcatori: Totti (R), Jankovic (V)
Ammoniti: Jankovic (V), Cole (R), Manolas (R), Nainggolan (R)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Roma 1-1 | I giallorossi non vincono più: la Juve scappa via

RomaToday è in caricamento