rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Verona-Lazio 1-1 | Lulic chiama, Toni risponde: X Factor al Bentegodi

Il primo tempo è equilibrato ma con poche occasioni e Lulic la sblocca nel finale. Nella ripresa Toni pareggia. Espulso Cavanda

La Lazio finisce 1 a 1 contro il Verona, nella 9^ giornata di Serie A. Nei primi 40 minuti del Bentegodi succede poco, poi ci pensa Senad Lulic ad aprire le danze. Nel secondo tempo Luis Pedro Cavanda si fa espellere e causa un rigore che Luca Toni non sbaglia. 

PRIMO TEMPO - Buon avvio dell'Hellas Verona, molto aggressiva la squadra di Mandorlini. La partita è equilibrata ma le occasioni latitano. Al 21' gol annullato al Verona. Palla in verticale di Hallfredsson per Toni che mette dentro, ma l'attaccante del Verona era in fuorigioco. La Lazio nel frattempo prende le misure all'Hellas Verona e Biglia inizia a dominare in mezzo al campo. 

Alla prima occasione, però, la Lazio fa gol. La firma è di Lulic. Cross di Candreva, liscio clamoroso di Moras e Lulic mette dentro a due passi da Rafael. E' 1 a 0 per la Lazio. Finisce così un primo tempo tutt'altro che spettacolare. 

>>> LA CLASSIFICA <<<

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Verona si presenta con Sorensen e Gomez per Jankovic e Martic. Al 47' colpo di testa di Sorensen in anticipo su Djordjevic e parata plastica di Rafael. Risponde il Verona poco dopo. Cross perfetto di Hallfredsson su punizione, deviazione di piatto destro di Toni e parata di Marchetti. 120 secondi dopo è ancora Toni a sfiora il gol del pari. L'ex bomber del Bayern Monaco, anche al 54' si ripete, ma la palla termina di poco alta. Pioli vede che la squadra soffre e allora cambia: Felipe Anderson e Gonzalez per Onazi e Lulic. Esordio per 'El Tata' in campionato. 

Al 68' calcio di rigore per l'Hellas. Fallo di Cavanda su Juanito Gomez. Secondo cartellino giallo per il difensore della Lazio che commette un fallo ingenio. Dal dischetto Toni fa 1 a 1. Mandorlini, allora, cerca di vincerla con Ionita per l'ex romanista Tachtsidis. Mentre Pioli risponde con Klose per Djordjevic. Finisce però così. 1 a 1. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Verona (4-3-3):
Rafael 6; Martic 6 (46' Sorensen 5,5), Moras 5,5, Marquez 6, Agostini 6; Campanharo 5,5, Tachtsidis 5 (77' Ionita sv), Hallfredsson 6; Jankovic 5,5 (46' Gomez 6,5), Toni 6,5, Nico Lopez 5,5. A disp.: Benussi, Gollini, Lazaros, Luna, Brivio, Ale. Gonzalez, Valoti, Saviola, Nené. All.: Mandorlini 
Lazio (4-3-3): Marchetti 6; Cavanda 4, De Vrij 6, Ciani 6, Radu 6; Parolo 6, Biglia 7, Onazi 5,5 (56' Gonzalez 6); Candreva 5,5, Djordjevic 5,5 (85' Klose sv), Lulic 6,5 (56' Felipe Anderson 6). A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Braafheid, Pereirinha, Ederson, Ledesma. All.: Pioli 
Marcatori: Lulic (L), Toni (V)
Espulsi: Cavanda (L)
Ammoniti: Onazi (L), Martic (V), Biglia (L), Campanharo (V)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona-Lazio 1-1 | Lulic chiama, Toni risponde: X Factor al Bentegodi

RomaToday è in caricamento