rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

La Virtus Roma batte Cremona e insegue i playoff

Il PalaRadi è ormai terra di conquista e questa volta è l'Acea Roma a portare a casa due punti

Vittoria tanto sofferta quanto importante per l’Acea Virtus Roma, che al PalaRadi batte 71-74 la Vanoli Cremona, agganciando proprio la squadra lombarda a quota 20 in classifica. Roma conquista il terzo successo consecutivo nell’ultima frazione, beneficiando nel momento decisivo dell’esperienza di Curry, dei punti di Stipcevic e dell’agonismo di un Ebi che negli ultimi 10’ cancella con carattere la prestazione negativa messa in campo nei primi due quarti, macchiata da un tecnico costato il quarto fallo già dopo appena 2 periodi.

Partita bene nel primo quarto, in cui il vantaggio arriva anche sul +6, Roma subisce il rientro dei padroni di casa a causa delle troppe palle perse (13 contro le 4 degli ospiti all’intervallo, 21-10 il computo totale) e presta il fianco al break di 12-0 firmato da Clark e Mei a cavallo tra prima e seconda frazione, ma rimane a contatto grazie alle migliori percentuali al tiro e alla maggior efficacia dall’arco dei tre punti.

A complicare la vita alla squadra capitolina c’è anche la situazione falli, che estromette Jones e Ejim dalla contesa a 3’ dal termine e nel momento migliore della squadra, con Ebi già carico di 4 falli. Proprio il nigeriano, però, nell’ultima frazione cambia volto alla propria prestazione e aiuta la squadra a trovare il decimo successo stagionale in campionato. Buone prove anche per Ejim, in doppia doppia con 10 punti, 10 rimbalzi e 16 di valutazione complessiva, e Stipcevic, miglior marcatore della squadra con 17 punti.

TABELLINO

Vanoli Cremona-Acea Virtus Roma 71-74 (18-16, 39-33, 52-54)
Vanoli Cremona
: Daniel 6, Gazzotti, Vitali 18, Mian, Campani 8, Ferguson 7, Mei 4, Masenelli ne, Clark 21, Bell 7. All. Pancotto
Acea Virtus Roma: Freeman 11, Ejim 10, Jones 3, Curry 9, D’Ercole 3, Sandri, De Zeeuw 11, Kushchev ne, Reali ne, Belloni ne, Stipcevic 17, Ebi 10. All. Dalmonte 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Roma batte Cremona e insegue i playoff

RomaToday è in caricamento