rotate-mobile
Sport

Udinese-Roma 1-0 | Mago De Paul: giallorossi senz'anima, ancora una sconfitta

I padroni di casa, ben messi in campo, fanno muro e passano con De Paul. I giallorossi, molli, non reagiscono

La Roma perde 1 a 0 contro l'Udinese nell'anticipo della 13^ giornata di Serie A. La partita della Dacia Arena è equilibrata e bloccata. A rompere l'equilibrio, nella ripresa, ci pensa Rodrigo De Paul con una super giocata. E' la rete che decide la partita. Quarta sconfitta per i ragazzi di Eusebio Di Francesco. 

Il canovaccio tattico della partita è chiaro fin da subito con l'Udinese attenta nella propria metà campo e pronta a ripartire in contropiede, mentre la Roma fa possesso e attacca. Al 6' il primo tiro con El Shaarawy: blocca Musso. La partita, però, fatica a decollare anche perché i ragazzi di Nicola si chiudono a testuggine formando una diga davanti la difesa. 

Al 27' si vedono i bianconeri. Pussetto rapina Cristante e serve De Paul: l'argentino si allarga, crossa e trova il compagno di squadra che di testa manda a lato. La Roma, compassata, risponde con un tiro timido di Cristante, respinto però da Behrami. Ne deriva un corner dal quale Schick anticipa tutti e stacca: Musso blocca. Poco dopo è il turno di Kolarov su punizione: attento Musso. 

Le pagelle di Udinese-Roma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Udinese-Roma 1-0 | Mago De Paul: giallorossi senz'anima, ancora una sconfitta

RomaToday è in caricamento