rotate-mobile
Sport

Lazio padrona in Friuli: Immobile e Keita schiantano l'Udinese

Meglio i biancocelesti che passano in vantaggio con merito grazie a Immobile. Ad inizio ripresa Keita raddoppia poi ancora Immobile fa 3 a 0 certificando la vittoria per i ragazzi di Inzaghi

La Lazio vince 3 a 0 contro l'Udinese, nell'anticipo della 7^ giornata di Serie A. I biancocelesti gestiscono bene il pallone e dopo 27 minuti passano grazie a Ciro Immobile. Ad inizio ripresa Keita Balde raddoppia il vantaggio e, ancora, Immobile chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Inzaghi senza Radu e con un inedito 4-3-2-1 con Immobile unica punta e Parolo regista. Ad accendere la luce, nella manovra offensiva, sempre Anderson e Keita. La prima occasione del match è per l'Udinese con Badu che centra per Zapata ma il colpo di testa del colombiano è altissimo. Si gioca a ritmi bassi con qualche sprazzo dei singoli. 

La Lazio gioca meglio, anche se manca negli ultimi 15 metri. Al 25' ci prova Milinkovic: palla larga. Rispondono i friulani con De Paul che pesca il corazziere Perica ma il suo colpo è impreciso. L'occasione più ghiotta, al 27', ce l'ha la Lazio con Keita che, da fuori area, fa venire i brividi a Karnezis salvato da una deviazione in calcio d'angolo. 

Dal corner che ne segue Immobile fa 1 a 0: palla in area di rigore, che capita sulla testa dell'ex Siviglia appostato sul secondo palo. Il numero 17 ha tutto il tempo per incrociare sul palo opposto, battendo Karnezis. Lo svantaggio da energie all'Udinese che, però, quando attacca lo fa con l'orgoglio e senza idee. Al 38' bella progressione di De Paul che ci prova dai 20 metri: palla larga. E' l'ultima emozione del primo tempo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio padrona in Friuli: Immobile e Keita schiantano l'Udinese

RomaToday è in caricamento