rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Trofeo Orsello-Livata: nuova vittoria dell'azzurro del sante

"Bis dell'atleta delle fiamme oro nel 1° trofeo orsello-livata"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Vittoria italiana e polacca nel secondo gigante (maschile/femminile), che chiude la prima edizione del trofeo Orsello-Livata, in programma a Solda (all'interno della Ortler Ski Arena). A bissare il successo in campo maschile è Rocco Del Sante, atleta parmense delle FIAMME ORO (sezione sci), che si conferma dominatore assoluto dei giganti della Val Venosta. Del Sante ha totalizzato un tempo aggregato di 2.03.46, seguito dallo sloveno Andraz Pogladic con 2.04.07 e dalla "new entry" lettone Kristaps Zvejnieks con 2.04.17.

La vincitrice della prova femminile è Sabina Majerczyk (POL), con il tempo aggregato di 2.08.54, al secondo posto Alexandra Tilley (GBR/2.09.43). Gradino più basso del podio per Mihaela Kosi (SLO/2.10.24). Le tre medagliate sono tutte classe "1993". La pista Kanzel (all'interno della Ski Ortles Arena) tracciata da Andrea Truddaiu (prima manche) e da Alfons Thoma (seconda manche) presentava un dislivello di 300 metri e una temperatura molto rigida (al di sotto dei 10 gradi). In gara a Solda all'Ortles 235 atleti (169 uomini e 66 donne), con 29 Paesi rappresentati (tra questi anche la Turchia, la Georgia e l'Australia). 

"Chiudiamo una quattro giorni di gare, che ha visto la FISI-CLS presentarsi in Alto Adige come una struttura professionale nell'organizzazione di eventi di profilo internazionale" ha dichiarato Andrea Ruggeri, promoter dell'evento. "Un ringraziamento particolare va agli organizzatori locali e alla Ortler ski arena, che ci ha supportato durante l'Arnold Lunn 2011 e il trofeo Orsello-Livata. Adesso ci concentreremo su tre importanti kermesse organizzate, sempre come FISI-CLS, in Abruzzo e nel Lazio".

"Le piste e la neve sono state eccezionali in occasione di entrambe le manifestazioni", ha dichiarato Andrea Truddaiu, tracciatore e responsabile tecnico. "Sotto il profilo tecnico, coach e atleti hanno apprezzato il lavoro svolto dagli organizzatori per allestire al meglio le piste e anche i tracciati sono stati considerati molto veloci e filanti". 

 

CLASSIFICA FINALE GIGANTE "UOMINI" - TROFEO ORSELLO-LIVATA 

20.12.2011 -SOLDA (BZ)

1 - (ITA) - ROCCO DEL SANTE (FIAMME ORO/SEZ.SCI) - 2.03.46

2 - (SLO) - ANDRAZ POGLADIC - 2.04.07

3 - (LAT) - KRISTAPS ZVEJNIEKS - 2.04.17

 

CLASSIFICA FINALE GIGANTE "DONNE" - TROFEO ORSELLO-LIVATA
20.12.2011 - SOLDA (BZ)
1 - (POL) SABINA MAJERCZYK - 2.08.54
2 - (GBR) ALEXANDRA TILLEY - 2.09.43
3 - (SLO) MIHAELA KOSI - 2.10.24.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Orsello-Livata: nuova vittoria dell'azzurro del sante

RomaToday è in caricamento