rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Totti e la Roma: "Lotterà per il quarto posto. Io al derby? Sarebbe difficile guardarlo in tv"

"La Roma dovrà faticare per un posto in Champions, ma spero di sbagliarmi" sottolinea Totti che poi sul futuro aggiunge: "Tra poco svelerò i miei progetti"

"La Roma non è al top ma i dirigenti possono migliorarla e puntare alla Champions che è l'obiettivo di tutti. Purtroppo quest'anno i primi tre posti credo siano occupati da Juve, Napoli e Inter. Almeno a tavolino sembra così, il campionato è più ristretto e per le altre può ambire solo alla quarta posizione". Lo ha detto Francesco Totti in un'intervista a Sky Sport.

Più incoraggianti le parole per Fonseca, arrivato proprio nei giorni in cui Francesco lasciava il club: "I tifosi sono dalla sua parte, lui ha fatto di tutto per venire qua e portare in alto la squadra. Deve rimanere sé stesso e non sentire cosa succede fuori. Da quello che so io, oltre a essere una grande persona, è anche un grande allenatore con idee e principi giusti. Bisogna stargli vicino".

Poi una battuta sul derby. "Sarà un match surreale senza me e De Rossi dopo tanti anni. Io potrei andare allo stadio, deciderò a breve. Sarebbe la prima volta che non vedo il derby dal vivo... - ha detto ancora l'ex dirigente giallorosso -. Un pronostico è difficile per una partita come questa. Sulla carta e dopo i risultati di domenica la Lazio sembra favorita ma poi in campo tutto è diverso perchè è una partita dura e molto sentita".

Lazio-Roma: bus deviati e parcheggi off limits

Quindi il futuro. "Tra poco svelerò i miei progetti, mi ha fatto piacere che si siano aperte le porte della Nazionale. Ho parlato con Mancini e Gravina: tutti vorrebbero che andassi a lavorare con loro, ma ho voluto riflettere e prenderò questa strada che nessuno sa, sempre nel mondo del calcio però. Intanto andrò presto a Buenos Aires. A trovare De Rossi, ma non solo: anche lì voglio vedere un po' di cose di calcio, che è la mia vita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti e la Roma: "Lotterà per il quarto posto. Io al derby? Sarebbe difficile guardarlo in tv"

RomaToday è in caricamento