rotate-mobile
Sport

Totti: "Roma merita Olimpiadi. Mi sarebbe piaciuto fare il benzinaio"

"Dormivo con il pallone - ricorda poi il capitano della Roma intervistato da un gruppo di bambini - Ho sempre avuto un obiettivo e l'ho portato in fino in fondo"

Roma, le Olimpiadi e i suoi sogni. Francesco Totti per un giorno mette da parte le questioni legate alla Roma calcistica, concedendosi alle domande di un gruppo di bambini ai quali confessa che, se non fosse stato calciatore, serebbe diventato benzinaio.

Dopo Andrea Bargnani e Gianluigi Buffon, anche il capitano della Roma risponde alle domande dei più piccoli in merito alla candidatura della Capitale per i Giochi del 2024. "Roma può vincere la corsa per le Olimpiadi del 2024. Lo dico da romano: è la città che lo merita, spero davvero che si possa ospitare una competizione di questo livello", dice Totti.

"Dormivo con il pallone - ricorda il capitano giallorosso - ho sempre avuto un obiettivo e l'ho portato in fino in fondo. Essere un campione vuol dire essere forte non solo sul campo ma soprattutto fuori, nella vita quotidiana. Rimanere sempre concentrato su quello che vuoi fare, sugli obiettivi importanti. Il mio era quello di diventare uno dei calciatori più forti e quando raggiungi il tuo sogno vuol dire che hai lavorato bene".

Per riuscirci, spiega ai bambini, "devi abbandonare tutto quello che ti allontana dall'essere un professionista. E' una questione di testa: solo se non fumi, non bevi e non fai niente altro riesci a rimanere ad alti livelli".

Una battuta anche su Roma città, da cui Totti non si è mai voluto separare: "Non potrei scegliere un posto preferito, mi piace tutta. Ogni luogo ha una sua identità, una sua bellezza. Speriamo possa ospitare le Olimpiadi".

Ecco il video integrale:

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti: "Roma merita Olimpiadi. Mi sarebbe piaciuto fare il benzinaio"

RomaToday è in caricamento