rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Eternal Totti: la stampa inglese lo chiama "Italian Maestro"

Il giorno dopo il pareggio della Roma in casa del Manchester City, la patria del football rende onore all'eternal footballer come lo definisce il 'The Sun'

Francesco Totti è nella storia della Champions League. E non solo. Il giorno dopo il pareggio della Roma in casa del Manchester City il 'The Sun' lo definisce "eternal footballer". La stampa inglese celebra il capitano giallorosso, "una leggenda del calcio italiano". 

Unanimi lodi per il numero 10 romanista, che con il gol a Joe Hart è diventato il più anziano bomber della Champions League, sfilando il primato a Ryan Giggs.

"Totti costringe il City alla rincorsa", l'apertura del Times, che definisce quella dell'Etihad stadium la "notte di Totti", che "forse non ha più le gambe per correre dove vorrebbe, ma possiede ancora una visione di gioco che gli consente di trovare spazi semplicemente invisibili agli altri". 

Grazie alla sua intatta brillante capacità di mettere il pallone dove vuole ha firmato il gol del pareggio. "La leggenda italiana minaccia di buttar fuori il City dall'Europa", titola il Mirror, che a proposito del gol più anziano della Champions, lo definisce "Totti the greytest", gioco di parole tra il più grigio (in termini di età) e il più grande. 

Per il Guardian il capitano romanista è "un veterano dotato di una classe senza tempo", mentre il Daily Star lo definisce "Italian Maestro", capace con il suo gol di rendere il City "tottering" (Daily Express), ovvero barcollante, perchè ora la qualificazione dei Citizens è tutta in salita. "Totti Eclipse of The Hart", titola il Sun, altro gioco di parole con riferimento alla celebre canzone di Bonnie Tyler, Total Eclipse of the Heart.

ScreenShot-11-13

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eternal Totti: la stampa inglese lo chiama "Italian Maestro"

RomaToday è in caricamento