rotate-mobile
Sport

Totti in Campidoglio: Alemanno premia la fedeltà a Roma e alla Roma

La Sala della Bandiere per un giorno sembra l'Olimpico. Il Capitano annuncia di aver prolungato il contratto per altri 5 anni. Il Sindaco gli consegna una targa per i 178, tutti con la stessa, quella giallorossa con il numero 10

Al grido di "c’è solo un Capitano" la sala delle Bandiere del Campidoglio, gremita più che mai di tifosi grandi e piccoli,  ha accolto oggi il Capitano della Roma Francesco Totti  premiato dal Sindaco della città Gianni Alemanno con una targa d’argento dedicata ai  178 goal fatti con la maglia giallorosa.

“Oggi è una giornata importante perché premiamo sia la maestria, il talento sportivo, la capacità professionale ed uno spirito umano incredibile, fatti che raramente vanno insieme", afferma il Sindaco Alemanno, "non si può avere successo, senza avere un grande cuore e Roma ha un grande Capitano”.

Un campione nella vita e nello sport, cosi Marco Pomarici, Presidente del Consiglio comunale, ha definito Francesco Totti, lo sportivo migliore della Capitale “che ha sempre preferito il colore della maglia ai contratti, che è riuscito a usare l’ironia contro di lui come strumento di beneficenza, quale occasione migliore allora per annunciare una mozione per intitolare una via al compianto Franco Sensi,che considerava Totti come un figlio, il primo passo per onorare il Presidente storico della Roma a meno di un mese dall’ anniversario della sua morte”.

  Spero di dare sempre il massimo e di uscire dal campo sempre con la maglietta sudata  
E gli annunci non finisco qui , infatti dopo  aver ricevuto una maglia blu con la fascia tricolore e il simbolo della Roma con scritto davanti 178, Francesco Totti, visibilmente emozionato, ha preso la parola.

"Ringrazio il sindaco Alemanno per questo premio, oggi è per me un giorno importante che porterò sempre con me, ringrazio ancora Rossella Sensi per aver creduto in me e che", dichiara il Capitano, "mi ha prolungato il contratto alla Roma per altri 5 anni , spero di dare sempre il massimo e di uscire dal campo sempre con la maglietta sudata".

Presenti alla cerimonia anche alcuni studenti dell’Aquila che hanno anch’essi regalato una maglia al Capitano della Roma Totti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Totti in Campidoglio: Alemanno premia la fedeltà a Roma e alla Roma

RomaToday è in caricamento