rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Hall of fame Roma: ecco la maglia speciale per Totti

Nel corso della cerimonia del prepartita di Roma-Real Madrid, Francesco Totti riceverà la speciale maglia sartoriale dedicata a tutti i membri della Hall of Fame

La Roma, sul suo canale ufficiale Facebook, ha mostrato la maglia speciale che sarà consegnata a Francesco Totti per il suo ingresso nella Hall of fame. La maglia è stata disegnata a Trigoria e viene realizzata annualmente dal sarto Mario Calvo

La maglia è realizzata con una speciale lana merinos, si legge sul sito del club, ed è rossa con bordi giallo scuro per i giocatori di campo, mentre è nera con bordi giallorossi per i portieri. Si ispira essenzialmente a due modelli passati, più che altro a livello di omaggio: il colletto ricorda quello degli Anni 80, mentre i tre bottoni si riferiscono alle maglie soprattutto degli Anni 60. I bottoni sono tre come le società che si sono unite fondando la Roma. Sui fianchi la maglia è leggermente avvitata come quelle aderenti indossate nel 2000/01.

Sul petto è ricamato per tutti 'AS Roma Hall of Fame', seguito dal nome completo del calciatore e dall’anno di elezione. Sulla schiena è ricamato il cognome. Sulla manica destra l’anno di elezione. Sulla manica sinistra il cognome del calciatore e – per il solo esemplare che rimane alla Società – la scritta 'AS Roma' in rosso su fondo giallo. Il carattere utilizzato per i ricami è un corsivo utilizzato a lungo, soprattutto negli Anni 40 e 50, per le carte intestate del Club.

La maglia presenta due stemmi applicati che riflettono le variazioni cromatiche entrate in vigore nel 2017 con il ritorno ai colori della tradizione: Totti è il primo famer la cui maglia presenta i colori aggiornati. Lo stemma della Società si trova sul petto mentre sulla manica destra c’è quello della Hall of Fame.

Video popolari

VIDEO | Hall of fame Roma: ecco la maglia speciale per Totti

RomaToday è in caricamento