rotate-mobile
Sport

Derby, Totti e Florenzi: le maglie per sfottere Lotito

Lo sfottò è racchiuso in un paio di frasi scelte con cura da due romani che festeggiano sotto la Curva Sud. E De Rossi, invece, attacca i tifosi commercialisti

Il derby vinto, il secondo posto messo al sicuro, la gioia mista a sfottò condivisa coi tifosi della Curva Sud. È un lunedì da incorniciare per la Roma di Rudi Garcia, che col 2-1 alla Lazio strappa il pass per la fase a gironi della Champions League. I gol di Iturbe e Yanga-Mbiwa permettono alla squadra giallorossa di chiudere la stagione con 90' di anticipo e a capitan Totti di mostrare una serie di maglie celebrative.

Le scritte esibite dal Capitano e Florenzi su alcune t-shirt sembrano invece indirizzate al presidente della Lazio, Lotito. Lo sfottò è racchiuso in un paio di frasi scelte con cura: "Stai sempre a parlà, ora che te voi inventà. Game over..." quella del capitano della Roma, "Rigiochiamo anche domani...senza parole..." quella del terzino. (Qui le foto delle maglie).

Lazio-Roma by InfoPhoto

L'ultimo 'romano' del gruppo, De Rossi, si gode invece il successo analizzando con lucidità il momento: "A parte la volontà non abbiamo visto moltissimo, quindi va bene festeggiare e sfottere i nostri avversari, ma per ripartire bisogna rendersi conto che a volte facciamo un pò cagare - ammette -. Il prossimo anno dobbiamo ripartire bene, con le idee ben chiare. Noi abbiamo giocatori forti, ma dobbiamo migliorare tanto".

Un pensiero va poi a Iturbe, al secondo gol in campionato: "Lo avevo detto che avrebbe segnato lui, me lo sentivo. Ne ha subite tante questo ragazzo, non ha fatto benissimo, ma è molto forte. E in questa città di commercialisti gli hanno fatto pesare che è costato 20 milioni, 25, un giorno erano 40... Un ragazzo così giovane lo sente".

LEGGI ANCHE:

Lazio-Roma: ecco le pagelle

Il video con gli highlights del derby

Pioli: "Da Garcia nulla da imparare" (Video)

Garcia a Pioli: "Sei caduto nella trappola" (Video)

Le maglie di Totti e Florenzi contro Lotitohttps://www.romatoday.it/sport/totti-maglietta-gameover.html

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Totti e Florenzi: le maglie per sfottere Lotito

RomaToday è in caricamento