rotate-mobile
Sport

Roma, Pallotta mette Totti in tribuna: dubbio sul rinnovo

Il presidente americano, con conti alla mano, vorrebbe trasferire il capitano della Roma ad un ruolo dirigenziale

James Pallotta mette Francesco Totti in tribuna. Una 'ultim'ora' di Sky ha scosso la serata di ieri. La tifoseria della Roma, già agitata per il campionato al di sotto delle aspettative, ha letto quanto segue: "Il club giallorosso - ha annunciato l'emittente satellitare - ha deciso di non rinnovare il contratto da calciatore di Francesco Totti, in scadenza nel 2016, e di impiegare da quella data il capitano nel ruolo di dirigente". 

Nessuna reazione ufficiale da parte del club, ma da Trigoria trapela una posizione societaria chiara: nessun dirigente della Roma ha deciso qualcosa a proposito del futuro da calciatore di Totti. Il discorso è prematuro, e dunque non è stato ancora affrontato. Dubbi però ce ne sono e come. 

Totti ha un contratto fino al 2016 e i vertici del club vedono per lui un futuro da dirigente, con un'intesa quinquennale. considerando il suo ruolo fuori dal campo strategico. Un discorso che comunque verrà affrontato nei prossimi mesi, magari con il posto in Champions League in tasca. Pallotta prepara la rivoluzione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Pallotta mette Totti in tribuna: dubbio sul rinnovo

RomaToday è in caricamento