rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torino-Roma 0-1 | Golarov mata il Toro, Lupa famelica

La partita di Torino è equilibrata. Kolarov regala i tre punti

La Roma vince 1 a 0 contro il Torino, nel match della 9^ giornata di Serie A. I ritmi bassi non aiutano lo speccatolo al Grande Torino. A sbloccare la sfida ci pensa il solito Alexandar Kolarov. E' il gol che vale i tre punti. 
 
La Roma si presenta con un inedito Nainggolan in versione attaccante esterno ma sono i granata che partono meglio cercando di sfruttare i centimetri di Niang e Sadiq. Al 23' la prima chance per la Roma: Pellegrini crossa dalla destra, Dzeko si libera di N'Koulou, ma angola troppo. Il pallone finisce a lato. Poco dopo tiraccio largo di Florenzi. 

Al 34' il Torino prova a farsi vivo dalle parti di Alisson: discesa di Niang, scarico per il serbo che conclude a rete, ma il suo tiro viene deviato. Passano tre minuti e ci prova anche Sadiq ma il suo tiro finisce in curva. La grande chane, prima dell'intervallo, è per Strootman che però la spreca malamente. 

Le pagelle di Torino-Roma

Nella ripresa la Roma prova a cambiare marcia. Il Toro, però, in contropiede fa male con Ljajic che sfiora l'uno a zero. Di Francesco, per cambiare marcia, sceglie Under per Pellegrini. Il gol arriva e la firma è del leader della Roma Kolarov con una punizione magistrale. Mihajlovic, furioso, le prova tutte con Boyé per un pigro Niang. Il risultato, però, non cambia più. Vince la Roma 1 a 0. 

Il tabellino di Torino-Roma

Torino (4-2-3-1): Sirigu 6; De Silvestri 6, N’Koulou 6, Moretti 6,5, Molinaro 6 (61' Barreca 6); Baselli 6,5 (81' Valdifiori sv), Rincon 6; Iago Falque 5,5, Ljajic 6, Niang 5 (77' Boyé 6); Sadiq 4. A disp: Milinkovic-Savic, Ichazo, Burdisso, Bonifazi, Acquah, Gustafson, Berenguer, Edera, De Luca. All: Mihajlovic
Roma(4-3-3): Alisson 6; Florenzi 6,5, Jesus 6, Moreno 6,5, Kolarov 7; Pellegrini 6 (60' Under 6), De Rossi 6,5, Strootman 5,5; Nainggolan 6, Dzeko 5,5, El Shaarawy 5,5 (80' Perotti sv). A disp: Skorupski, Lobont, Peres, Karsdrop, Castan, Gonalons, Gerson, Defrel, Schick, Antonucci. All: Di Francesco
Marcatori: Kolarov (R)
Ammoniti: Niang (T)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Roma 0-1 | Golarov mata il Toro, Lupa famelica

RomaToday è in caricamento