rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Tennis, Nadal si prende la rivincita su Tsitsipas ed approda in finale

In attesa del match serale di Djokovic il giocatore spagnolo sta tornando in forma per il “suo” Roland Garros

La rivincita è un piatto che va servito freddo e Rafa Nadal lo sa bene. Oggi a solo 7 giorni di distanza dalla semifinale di Madrid è stato lo spagnolo quasi 33enne a dominare il giovane greco Stefanos Tsitispas e domani andrà alla caccia del nono titolo agli Internazionali Bnl d’Italia.

Una semifinale senza storia sin dai primi punti con il giocatore spagnolo che ha fatto emergere la sua immensa classe e voglia di vincere ogni punto mentre il greco è parso a tratti spaesato e non è riuscito mai ad essere continuo con le sue accelerazioni fulminanti come aveva fatto, invece, una settimana fa.

63 64 dopo un’ora e 48 minuti di gioco il risultato finale di una partita che fortunatamente non è stata interrotta dalla pioggia che nella mattinata è caduta abbondante sul Foro Italico e su tutta Roma.

Il giovane greco che nei giorni scorsi ha eliminato prima il 17enne Sinner e poi il nostro numero uno Fabio Fognini da lunedì potrà consolarsi con il suo best ranking andando ad occupare la sesta posizione del ranking Atp.

Le donne

La prima finalista degli Internazionali Bnl d’Italia 2019 è l’inglese Johanna Konta che ha vinto in tre set contro l’olandese Kiki Bertens. 57 75 62 il punteggio finale in una partita condizionata dal maltempo con pioggia a tratti e soprattutto dai tanti errori delle due giocatrici anche a causa delle raffiche di vento che hanno spazzato il campo centrale.

Nella seconda semifinale la ceca Karolina Pliskova, numero 5 del tabellone, ha avuto la meglio sulla sorpresa greca Maria Sakkari con il punteggio di 64 64 che negli ottavi aveva approfittato del ritiro al terzo set della numero due del tabellone Petra Kvitova.

DF (AGL)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Nadal si prende la rivincita su Tsitsipas ed approda in finale

RomaToday è in caricamento