rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, Tare striglia Pioli: "Manca grinta, dobbiamo ripartire"

Il direttore sportivo della Lazio prova a dare la scossa alla squadra approfittando anche della sosta dovuta agli impegni delle nazionali. Il ko nel derby si fa sentire

Nelle ultime tre partite di campionato, la Lazio ha incassato altrettante sconfitte, compreso il derby con la Roma. Il direttore sportivo Igli Tare, approfittando della sosta dovuta agli impegni delle nazionali, però non vuole alzare bandiera biance e ritiene che la stagione dei biancocelesti non sia ancora compromessa. 

"Ora dobbiamo ripartire - dice ai microfoni di Lazio Style Radio -. Parleremo con l'allenatore per chiarire cosa va e cosa no. Purtroppo siamo nella posizione di chi rincorre, ma c'è ancora tanto tempo e mettendo la stessa determinazione dello scorso anno possiamo tornare agli standard della scorsa stagione". Un confronto che dovrebbe svolgersi a Formello oggi. 

"Va fatta un'analisi a 360 - spiega l'albanese -. La frenata è arrivata in un momento positivo: fino a tre settimane fa si parlava di una Lazio in lotta per lo scudetto. Non mi sono mai esaltato nei momento positivi e non mi abbatto in quelli negativi". 

Cosa manca alla Lazio? "La grinta e la determinazione di vincere le gare a tutti costi, ma c'è tanta qualità", assicura Tare. Il dirigente poi fa chiarezza sul confronto avuto al termine del match con l'arbitro Paolo Tagliavento. "Ero molto rammaricato per l'episodio del rigore concesso, che ha inciso nell'economia della gara - spiega -. Ho solamente esternato all'arbitro la mia delusione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Tare striglia Pioli: "Manca grinta, dobbiamo ripartire"

RomaToday è in caricamento