rotate-mobile
Sport

Speciale derby: Arbitra Tagliavento. Borriello si sfoga, Lotito sprona i suoi

A Trigoria tanti strisscioni per Totti, De Rossi e Mexes. Il centrocampista di Ostia e il numero 10, però rischiano il posto. Reja probibilmente rincerà a Mauri ma farà di tutto per recuperare Dìas

Paolo Tagliavento è l'arbitro designato per il derby della capitale. Il fischietto di Terni con la Roma ha ottimi precedenti: 13 vittorie e 2 sconfitte. Al contrario la Lazio la situazione è più equilibrata con 6 vinte, 2 pareggiate e 5 perse. I biancoceletsi con l'arbitro che oggi dirigerà Bayer Leverkusen - Villareal di Europa League, non hanno mai avuto un buon rapporto da quando questo venne coinvolto in Calciopoli per un match riguardante proprio la Lazio.


Qui Roma - Oggi a Trigoria prima dell'allenamento una ventina di tifosi hanno organizzato una manifestazione pacifica a favore di Philippe Mexes: "Galliani lascialo stare solo noi romanisti ti sappiamo amare". Incitamento e cori anche per Totti e De Rossi. Mister Montella non ha potuto contare su Totti (problema ad un polpaccio), Cassetti (inguine) e Julio Sergio (risentimento alla caviglia destra). Il Capitano è in dubbio ma farà di tutto per esserci, diversa la situazione che riguarda Daniele De Rossi alle prese con un'involuzione psicofisica, e che potrebbe invece lasciare posto a Greco. Per il biondo centrocampista il periodo non è dei migliori, l'Uefa ha infatti annunciato l'apertura di un'inchiesta disciplinare sulla gomitata proprio di Daniele De Rossi a Dario Srna nel corso della gara contro lo Shakhtar Donetsk. La disciplinare si pronuncerà sul caso giovedì prossimo, il 17 marzo. Il clima in casa giallorossa è incandescente come dimostra lo sfogo sul sito di Sport Mediaset di Marco Borriello, deluso dalle critiche: "Trovo vergognoso che in questo momento si cerchi di trovare in me l'unico capro espiatorio di una situazione difficile. La mettono tutti su polemiche che io non ho mai fatto, compresa quelle con Totti. Da quando sono qui credo di essere un esempio di serietà".


Qui Lazio - A Formello porte aperte e clima di festa per l'amichevole contro la Primavera di mister Alberto Bollini. Si farà di tutto per recuperare Andre Dìas, Brocchi e Rocchi andranno in panchina mentre per Mauri non ci sarà nulla da fare. Per il brasiliano c'è un "modico miglioramento" e le prossime 48 ore saranno decisive, c'è più scetticismo che fiducia, nel caso in cui il forfait dovesse essere confermato ci sarà ancora Guglielmo Stendardo. Sulla fascia destra Edy Reja ritroverà Lichtsteiner, mentre vanno verso la conferma Hernanes e Sculli che insieme a Zarate, largo a sinistra, agiranno dietro Floccari; in mediana spazio a Matuzalem e Ledesma, in gran spolvero contro il Palermo. Il presidente Lotito, ieri, ha caricato così la squadra: "Mi aspetto che la Lazio scenda in campo determinata, vincente, volitiva e umile per ottenere certi risultati. Zarate sarà in campo? Non lo so, la formazione la fa l'allenatore e sceglierà gli elementi più funzionali alla partita".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale derby: Arbitra Tagliavento. Borriello si sfoga, Lotito sprona i suoi

RomaToday è in caricamento