rotate-mobile
Sport Trigoria

Supercoppa, la Juve si allena a Trigoria

I bianconeri, approfittando del fatto che la squadra giallorossa oggi sarà impegnata in amichevole a Terni, ha ottenuto il permesso

Le polemiche per il goal di Turone sembrano ormai un ricordo. La Juventus sta preparando la gara di Supercoppa a Trigoria, nel centro sportivo della Roma. I bianconeri, approfittando del fatto che la squadra giallorossa oggi sarà impegnata in amichevole a Terni contro la Ternana, ha chiesto e ottenuto il permesso di allenarsi questa mattina sui campi di Trigoria alla vigilia della sfida contro la Lazio in programma domani sera allo stadio Olimpico.

 La concessione da parte della Roma alla Juve del centro sportivo di Trigoria fa insorgere la tifoseria giallorossa. "5 anni dalla morte del presidente Franco Sensi, e questa dirigenza porta la Juventus ad allenarsi a casa nostra. Al peggio non c'è mai fine, vergogna!" il messaggio sui social network. In molti invitano la dirigenza alle "dimissioni in blocco perchè dopo la sconfitta del derby in Coppa Italia pensavamo di averle viste tutte".

''E' stato un gesto di grande sportività e civilità da parte della Roma''. Ha commentato così Gigi Buffon l'ospitalità del club giallorosso, che oggi ha consentito alla Juventus di allenarsi a Trigoria alla vigilia della sfida di Supercoppa contro la Lazio. ''E' un gesto purtroppo inusuale che secondo me andrebbe alimentato e non utilizzato in modo negativo, magari per sentire le ragioni di qualcuno che non ha nulla a che vedere con lo sport'', evidenzia il portiere bianconero.

La notizia è stata commentata anche da Antonio Conte, tecnico della Juventus: ''Ringrazio la Roma che ci ha messo a disposizione il centro sportivo di Trigoria per allenarci questa mattina, visto visto che eravamo in difficoltà. Lancio una proposta: quando vengono a giocare contro il Torino, se vorranno, li ospiteremo a Vinovo cosi' ricambieremo l'ospitalità. La Roma ha fatto una cosa molto bella ma anche normale''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa, la Juve si allena a Trigoria

RomaToday è in caricamento