rotate-mobile
Sport

Supercoppa Italiana: le probabili formazioni di Juventus-Lazio

Olimpico tutto esaurito per il ricco 'antipasto' di Serie A: in palio il primo trofeo della stagione. Bianconeri in cerca di riscatto dopo un precampionato deludente, la Lazio vuole il bis dopo la Coppa Italia

La stagione 2013-2014 incomincerà ufficialmente domani sera all'Olimpico con l'assegnazione della Supercoppa Italiana. Il confronto vedrà impegnati i campioni d'Italia della Juventus contro i vincitori della coppa nazionale, i 'padroni di casa' della Lazio. Previsti 60mila spettatori per uno stadio che farà registrare il tutto esaurito.

CHI ARRIVA MEGLIO ALLA FINALE - Il precampionato della Juventus non è stato molto esaltante: qualche sconfitta di troppo e automatismi ancora da assimilare hanno destato qualche perplessità nei confronti dei bianconeri. La squadra di Conte però è un organico vincente, soprattutto per mentalità e cattiveria agonistica. Lo dimostrano i risultati ottenuti nelle ultime due stagioni, quindi la Lazio dovrà dare il massimo per tenere testa alla 'Vecchia Signora'. Conoscendo Conte, domani sera all'Olimpico, i suoi calciatori saranno motivatissimi dopo essere stati strigliati a dovere.

Anche la Lazio non ha particolarmente entusiasmato nelle uscite di precampionato, anche se si parla di test indicativi, in cui i giocatori scendono in campo appesantiti dalla preparazione, per questo esprimere giudizi può essere affrettato. Una cosa è certa, l'uomo in più della squadra di Petkovic è sempre lui, Miroslav Klose, che da solo guida il reparto avanzato biancoceleste. Occhio alla sorpresa Biglia, tra i più positivi nella 'pre-season', l'argentino non butta mai il pallone e può portare nuove idee alla manovra laziale. La Lazio in questa sfida parte da outsider ma con le dovute mosse tattiche studiate dallo stratega Petkovic, potrà certamente giocarsi la partita fino all'ultimo minuto.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

QUI JUVE -  La Juve dopo un lungo peregrinare (tra Acqua Acetosa, Borghesiana e Tor di Quinto) ha effettuato, un po' a sorpresa,  la rifinitura a Trigoria, nel centro sportivo della Roma impegnata in un'amichevole a Terni. Confermato il 3-5-2 che è diventato il marchio di fabbrica dei bianconeri. Conte recupera Barzagli, quindi Ogbonna che sembrava destinato a essere titolare si accomoderà in panchina. Quasi certa l'esclusione di Llorente in attacco: confermata la coppia Vucinic-Tevez.

QUI LAZIO - Ultimo allenamento a porte chiuse per la Lazio che ha abbandonato Formello per effettuare la seduta all'Olimpico. In difesa confermata la collaudata coppia Dias-Biava. Petkovic dovrà rinunciare a Mauri, che non ci sarà per volere della giustizia sportiva (giudizio sospeso e 6 mesi di squalifica momentaneamente confermati), i biancocelesti si affideranno alla visione di gioco di Biglia. Alle spalle di Klose unica punta, agiranno Candreva, Lulic e Hernanes. Ancora indisponibile Felipe Anderson che dovrebbe recuperare per la prima di campionato con l'Udinese.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Vidal, Marchisio, Pirlo, Asamoah, Lichtsteiner; Tevez, Vucinic. All.: Conte

LAZIO (4-2-3-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma, Biglia; Candreva, Lulic, Hernanes; Klose. All.: Petkovic

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supercoppa Italiana: le probabili formazioni di Juventus-Lazio

RomaToday è in caricamento