Nettuno: "Successo di pubblico al Boating Experience"

"Segnali positivi per il settore della nautica in occasione della prima edizione"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Segnali positivi per il settore della nautica in occasione della prima edizione

di Boating Experience al Porto turistico Marina di Nettuno

Un successo inaspettato per gli organizzatori del Boating Experience la prima edizione dell’evento dedicato alla nautica in programma fino al prossimo 25 ottobre al Porto turistico Marina di Nettuno.

Nel week end numerosi gli appassionati che hanno fatto visita a questa edizione del Boating Experience il villaggio dedicato alla nautica ideato dall’ANRL  l’associazione Nautica Regionale Lazio.

Grazie anche ad un meteo favorevole sono state numerose le uscite in mare per le prove delle imbarcazioni messe a disposizione dai dealer del Lazio.

Notevole il successo ottenuto dai gommoni che hanno registrato interesse e consenso da parte dei diportisti che hanno avuto l’opportunità di provare le caratteristiche e la navigabilità nello specchio di mare antistante Nettuno.

Non solo maxi rib da 14 metri con potenti motorizzazioni con oltre 1000 cavalli ma anche diverse soluzioni più accessibili per navigare con battelli pneumatici e imbarcazioni a motore dai 5 ai 7,5 metri.

Oltre 70 il totale delle imbarcazioni in esposizione tra cui 40 in acqua e disponibili per le prove in mare fino al prossimo 25 ottobre.

Tra le novità della prossima stagione estiva a Boating Experience sono presenti i battelli pneumatici Sacs 900 e 700 Sport, gli Stingher 30 e 43, il Selva D 680, la serie Cayman Sport di Ranieri  mentre tra le imbarcazioni a motore il Bavaria 330 ht ed il Quicksilver 905 Pilothouse.

Vasta la scelta delle motorizzazioni da applicare alle imbarcazioni con i marchi delle case Evinrude, Selva, Suzuki, Honda e Mercury.

L’obiettivo di attirare gli appassionati del mare e della nautica in questa prima edizione di Boating Experience è pienamente riuscito grazie al format espositivo che ha visto nelle  prove in mare un notevole valore aggiunto.

A contribuire al successo della manifestazione l’ingresso gratuito del pubblico ed uno staff di professionisti messi a disposizione per dare consigli ed informazioni a visitatori e diportisti per informarli  nella scelta dell’imbarcazione  al loro più adatta.

Il porto turistico Marina di Nettuno sarà protagonista di un altro week end di passione per la nautica il 24 e 25 ottobre con Boating Experience.

Torna su
RomaToday è in caricamento