rotate-mobile
Sport

Roma, vittoria giallorossa: Strootman ci sarà contro Milan e Juve

La linea difensiva della Roma, dopo aver depositato il ricorso d'urgenza, si è basata sul fatto che Strootman semplicemente non ha simulato visto che, come mostrato dalle immagini, è stato effettivamente strattonato da Cataldi

La Roma ha vinto: Kevin Strootman ci sarà contro Milan e Juventus. Il calciatore olandese, in compagnia del dg Mauro Baldissoni e dell'avvocato Antonio Conte, è stato ascoltato oggi dopo aver presentato ricorso per le due giornate di squalifica inflitte dal Giudice Sportivo.

Il club giallorosso, nell'appello, ha fatto leva sull'inapplicabilità dell'articolo 35 comma 3.1, relativo alla prova televisiva portando come prova anche una serie di precedenti simili, da Krasic e Zalayeta ai tempi della Juve, passando ad Adriano quando giocava all'Inter, che non furono puniti con la prova tv.

Strootman, nell'episodio che generò l'espulsione del laziale Danilo Cataldi, tirò al biancoceleste l'acqua in faccia. Il centrocampista laziale è stato squalificato per una giornata. Il procuratore Gerardo Mastrandrea invece non è intervenuto sulle frasi di stampo razzista di Senad Lulic nei confronti di Antonio Rudiger, al vaglio della Procura Figc.

Insomma una gol, quello della società giallorossa. Luciano Spalletti sorride perché avrà la Lavatrice Strootman contro il Milan e soprattutto nella sfida Scudetto contro la Juventus. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, vittoria giallorossa: Strootman ci sarà contro Milan e Juve

RomaToday è in caricamento