rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Roma, Strootman: "Ci siamo per lo Scudetto. Io mai alla Juve"

L'olandese sfida i bianconeri: "In campionato affrontiamo solo due volte la Juventus, e dobbiamo fare bene. Fisicamente sto meglio ma devo giocare per tornare pienamente in forma"

La Roma punta allo Scudetto. Dopo Diego Perotti anche Kevin Strootman lancia la sfida alla Juventus: "La Roma deve lottare sempre per il Tricolore. Dobbiamo pensare a concentrarci sulle nostre di partite, cercando di vincerle. In campionato affrontiamo solo due volte la Juventus, e dobbiamo fare bene".

A proposito di Juve, Strootman dice che non farebbe come Miralem Pjanic: "Io non ci andrei mai". L'olandese quest'anno si appresta a tornare in pianta stabile dopo un paio di stagioni saltare per colpa di una serie di infortuni al ginocchio.

"Fisicamente sto bene ma devo giocare per tornare pienamente in forma. Voglio aiutare sempre la squadra, ma per farlo devo essere al top, devo sentirmi bene - spiega dal ritiro di Pinzolo -. Tutti mi dipingono come un leader ma negli ultimi 2 anni ho giocato 5 partite e voglio giocare molto di più per essere importante per la squadra. Ancora non sono così importante".

Quello che invece è fondamentale è centrare il pass per l'Europa che conta superando i preliminari di Champions League: "Dobbiamo essere pronti per il 15 agosto perchè ci sono le partite più importanti dell'anno secondo me".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Strootman: "Ci siamo per lo Scudetto. Io mai alla Juve"

RomaToday è in caricamento