rotate-mobile
Sport

Stavolta lo stadio della Roma c'è davvero: la presentazione la settimana prossima

Con un comunicato apparso sul sito la società conferma i contenuti di un articolo apparso su Repubblica. La settimana prossima la presentazione ufficiale. Già d'accordo Alemanno e Marrazzo. Sarà dedicato a Franco Sensi?

Qualcuno l'ha già definito il contropiede di Rosella Sensi. Mentre infatti infuria la contestazione nei suoi confronti, la presidentessa della Roma, sorprendendo tutti, ha dato l'annuncio del nuovo stadio. Un progetto concreto, non le solite voci giornalistiche. Un'idea che è già realtà, tanto da aver già avuto il placet di Presidente della Regione Lazio Marrazzo e sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Così la settimana prossima (quando ancora non è stato comunicato) in una conferenza stampa si saprà di più di quella che sarà la nuova casa di Totti e compagni. Il probabile nuovo “Stadio Franco Sensi” sorgerà nella zona nord ovest, in un'area indicata per ora con denominazione Boccea - Massimina.

I terreni sono di proprietà del gruppo edilizio Sergio Scarpellini ed il progetto è stato studiato con la Img. Lla costruzione dovrebbe impegnare circa 3 anni a partire dalla posa della prima pietra. Alla presentazione parteciperanno il presidente della Roma Rosella Sensi, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno ed il presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo.

Il Sindaco Alemanno ha già parlato di progetto fattibile. Il Sindaco ha spiegato che si tratta di “un'idea funzionale e vincente e sulla quale sono state fatte le verifiche urbanistiche e le analisi preliminari con la sovraintendenza".

Conferme anche dal presidente Marrazzo: “Con un grande lavoro in collaborazione tra le istituzioni e la società, la prossima settimana potremo presentare un progetto molto importante. Si tratta di un impianto che metterà la squadra nella condizione di usufruire di una struttura paragonabile a quella di altri grandi club europei. Sarà la nuova casa giallorossa e di decine di migliaia di tifosi".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavolta lo stadio della Roma c'è davvero: la presentazione la settimana prossima

RomaToday è in caricamento