rotate-mobile
Sport

Stadio Roma, il dado è tratto: entro 90 giorni la decisione del Comune

Il dossier sull'impianto che sorgerà a Tor di Valle è stato consegnato questa mattina al dipartimento Pianificazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma

Altro passo in avanti per il nuovo stadio della Roma. Il club giallorosso oggi ha consegnato in Comune il progetto 'cantierabila' sul nuovo stadio di proprietà che sorgerà sui terreni di Tor di Valle del costruttore Parnasi. Ad annunciare l'atto che si attendeva dalla presentazione del plastico dell'impianto, avvenuta lo scorso 26 marzo in Campidoglio, è stato il braccio destro del presidente Pallotta, Mark Pannes. 

L'ANNUNCIO - "Come direbbe un vecchio saggio: il dado è tratto. Il dossier sullo stadio della Roma è stato presentato. Via..." il cinguettio su Twitter del dirigente americano, che assieme alla citazione di Giulio Cesare pubblica anche una foto della prima pagina dello studio di fattibilità in cui è scritto a mano 'Audentes fortuna iuvat' (la fortuna aiuta gli audaci). Depositata la documentazione ai funzionari del Dipartimento Pianificazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma, ora partirà l'iter di 90 giorni in cui gli uffici tecnici analizzeranno lo studio di fattibilità ricevuto e la conseguente valutazione che dovrà certificare 'il pubblico interesse' dell'opera. Nelle ultime ore è sbarcato nella Capitale anche l'architetto Dan Meis per sistemare gli ultimi dettagli al fianco della dirigenza giallorossa.

LA NOTA UFFICIALE -  Dopo il tweet del braccio destro del presidente Pallotta, Mark Pannes, sulla consegna del dossier del nuovo stadio della Roma in Campidoglio ora arriva anche la nota ufficiale della società giallorossa. "La proprietà della Roma e i rappresentanti del Gruppo Parsitalia hanno consegnato il progetto e studio di fattibilità dell'impianto all'Amministrazione Comunale della città di Roma - si legge nel comunicato - I documenti depositati comprendono anche gli accordi tra la Roma, la società TopCo di James Pallotta e la Eurnova di Luca Parnasi", proprietaria dei terreni di Tor di Valle. 

"Questo importante passo segna il via ufficiale all'iter amministrativo e burocratico per la realizzazione dell'opera - sottolina la nota - Il Comune ora avrà a disposizione 90 giorni per valutare il pubblico interesse della proposta e avviare le successive fasi di autorizzazione". Infine, la Roma e rappresentanti del Gruppo Parsitalia, ringraziano l'amministrazione comunale "per la disponibilità manifestata a valutare il progetto, anche grazie ad un'apposita cabina di regia coordinata dall'assessore all'Urbanistica Giovanni Caudo e dal Sindaco Ignazio Marino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Roma, il dado è tratto: entro 90 giorni la decisione del Comune

RomaToday è in caricamento