rotate-mobile
Sport

Ssd Colonna, Barucca: "Per la nostra Under 21 sarà un anno di crescita"

"Il Sora? Non li conosco come non so nulla delle altre squadre del girone"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Colonna (Rm) - Quest'anno, di fatto, è la prima squadra del settore basket. L'Under 21 del Colonna, affidata a coach Flavio Barucca, ha iniziato nello scorso week-end il campionato cedendo in casa contro il Valmontone per 68-78. «E' stata una gara equilibrata - commenta il tecnico del Colonna - in cui loro hanno avuto la meglio per delle migliori percentuali nel tiro da tre punti. All'inizio del quarto quarto eravamo praticamente punto a punto, poi gli ospiti hanno creato quel gap che non siamo più riusciti a colmare». Barucca esclude cali fisici della sua squadra nella parte finale dell'incontro. «Direi che siamo stati abbastanza brillanti fino al termine della gara, probabilmente è stato più un fatto di tenuta mentale e qualche decisione arbitrale a penalizzarci nel momento decisivo». Nel prossimo match, mercoledì prossimo, la squadra di Barucca affronterà la trasferta di Sora. «Gli avversari? Non li conosco come non so nulla delle altre squadre del girone. Il livello del campionato, comunque, dovrebbe essere medio-alto anche perché, a differenza di quanto accade in altre categoria, l'Under 21 non ha divisioni tra regionali ed elite o eccellenza. E' presto, comunque, per capire che tipo di torneo possiamo fare quest'anno, anche se credo che il Colonna se la può giocare con tutte. Non abbiamo grosse pressioni di classifica, i ragazzi devono pensare solo a crescere e fare un'esperienza formativa perché nella prossima stagione saranno la base della nostra prima squadra che tornerà a fare un campionato regionale».
Ci sarà ancora da attendere, invece, per i debutti ufficiali di altri due gruppi del Colonna: l'Under 19 di coach Gabriele Romani, infatti, comincerà il campionato il 10 novembre prossimo, ancora più pazienti dovranno essere i ragazzi dell'Under 15 dei coach Paolo Cupellini e Peppe Tufano che inizieranno le gare ufficiali solo il 2 dicembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ssd Colonna, Barucca: "Per la nostra Under 21 sarà un anno di crescita"

RomaToday è in caricamento