rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Derby, Spalletti: "La Lazio non è il Real". E i tifosi invadono Trigoria

Il tecnico giallorosso: "Finché ci sarà il Colosseo, la Roma ci sarà. Le due squadre stanno facendo bene ed è un confronto che vale molto"

"Il derby è speciale, ma si vince come quelle normali". Così Luciano Spalletti alla vigilia della stracittadina contro la Lazio. Il tecnico della della Roma è chiaro e punge: "Le due squadre stanno facendo bene ed è un confronto che vale molto ma non è come quando giochi contro il Real Madrid che ai giocatori dici 'ce la potete fare'. Noi abbiamo le qualità per vincerlo il derby. Lazio favorita? Ci fa piacere, sarà uno stimolo in più".

La Roma mescola le carte in vista del derby. Manolas ed El Shaarawy sono in gruppo. Paredes e Salah sono a parte, Florenzi e Nura continuano nel percorso riabilitativo. Ma cosa cambia con l'assenza dell’egiziano? "L'importante è giocare a calcio e la Roma ha dimostrato di sapersi adattare. Dobbiamo stare tranquilli. - dice Spalletti - Possibile l’avanzamento di Bruno Peres al posto di Salah. La rosa è ampia, ci sono anche Iturbe e Totti. Ho tante soluzioni".

>>> PROBABILI FORMAZIONI <<< 

"Il derby è una partita speciale però si vince come le partite normali. Smuove due classifiche. Quella del campionato italiano e quella dell'eterno confronto tra le due squadre. - ha poi concluso - Se vado a pensare alle cose che mi fanno piacere e mi motivano, il pensiero va subito al video di Allan della Chapecoense, girato prima di andare a giocare la finale dei loro sogni. Nel calcio c’è un pallone, non ci sono razze". 

>>> QUI LO SPECIALE DERBY <<<

Nel frattempo la vigilia del derby a Trigoria si è colorata di giallorosso. Oltre 500 i tifosi presenti all'esterno del centro sportivo Fulvio Bernardini, che hanno voluto far sentire il proprio sostegno ai ragazzi di Spalletti. Appuntamento fuori Trigoria, poco prima dell'ultimo allenamento della squadra. La Roma ha così deciso di aprire i cancelli del centro sportivo. I tifosi spingono Diego Perotti e compagni a vincere il derby.

CLICCA CONTINUA PER VEDERE IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, Spalletti: "La Lazio non è il Real". E i tifosi invadono Trigoria

RomaToday è in caricamento