Sorteggio Champions: per i bookmakers inglesi sarà Arsenal - Roma

Domani Totti e compagni conosceranno l'avversario per gli ottavi di febbraio. In Inghilterra si scommette sui Gunners come possibili avversari dei giallorossi

O rmai ci siamo: domani a mezzogiorno la Roma conoscerà l'avversario che dovrà affrontare negli ottavi di Champions League. I giallorossi, giunti primi nel loro girone, saranno inseriti tra le teste di  serie e dovrebbero quindi avere un sorteggio favorevole. Le incognite però non mancano.

In generale, considerato che il Chelsea era nel girone con la Roma e che scontri tra italiane non possono esserci, la banda Spalletti restano sei compagini da poter sorteggiare.

Nell'ambiente giallorosso tutti sperano di incontrare lo Sporting Lisbona che del lotto delle sei possibili avversarie appare decisamente quello più abbordabile. I portoghesi sono arrivati secondi nel girone del Barcellona, davanti ai non irresistibili Shaktar e Basilea.

I due spauracchi invece si chiamano Arsenal e Real Madrid, anche se, visto lo stato di forma attuale i campioni di Spagna non possono certo intimorire la banda Spalletti. Da qui a febbraio però la cura Ramos potrebbe sortire effetti.

Incognite sono invece le altre due spagnole Villarreal e Atletico Madrid, guidate da Giuseppe Rossi e dal Kun Aguero, veri uomini simboli delle due compagini. Sarebbe invece un remake la sfida con il Lione che due anni fa vide i giallorossi passare con 1 pareggio casalingo ed una splendida impresa allo stadio Gerland.

Sul sorteggio di Nyon gli scommettitori inglesi accettano puntate ed hanno anche fissato le quote. Lo scontro più probabile per la Roma secondo i bookmakers sarebbe quello con l'Arsenal, pagato 4,50 la posta in palio. A 5,50 è invece dato lo scontro con il Real Madrid, mentre le altre due spagnole, Villareal ed Atletico, sono date entrambe a 5,25. Il sogno Sporting è quotato anch'esso a 5,50. Infine, poco probabile una nuova sfida con i francesi del Lione quotata a 7.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

  • Incidente in via Casilina, schianto all'alba con la Smart: muore un ragazzo di 22 anni

Torna su
RomaToday è in caricamento