rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Lazio, Simone Inzaghi vince il premio 'Allenatore dell'anno'

Il tecnico ha vinto il premio Football Leader 2017 dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio organizzato dalla DGS Sport&Cultura

Si va ampliando il parterre de roi di Football Leader 2017, il premio dell’AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio) organizzato dalla DGS Sport&Cultura, con altri due prestigiosi premiati. 

L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha vinto il premio 'Football Leader-Allenatore dell'anno' con la seguente motivazione: "Per aver guidato con personalità e intelligenza la Lazio, conferendole una precisa identità tattica, un gioco vincente e uno spirito di gruppo encomiabile. Simone Inzaghi si è rivelato quest'anno un autentico Leader delle panchine".

Federico Chiesa, talento della Fiorentina, si è invece aggiudicato il riconoscimento 'Football Leader Under 21'. Simone Inzaghi e Federico Chiesa saranno presenti alla cerimonia di premiazione di Football Leader 2017 in programma il 6 giugno a Napoli, nello splendido proscenio di Castel dell'Ovo.

Ad assegnare i riconoscimenti a Inzaghi e a Chiesa sono state le giurie speciali di Football Leader 2017, ovvero gli allenatori iscritti all’AIAC che hanno espresso i voti a Coverciano e la commissione composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo italiano.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio, Simone Inzaghi vince il premio 'Allenatore dell'anno'

RomaToday è in caricamento