rotate-mobile
Sport

Da Morena alla Moto2, il pilota romano Simone Corsi: "Mi ispiro a Max Biaggi"

Il pilota romano: "Biaggi è il mio idolo. La gara più bella e importante sicuramente per noi italiani è il Mugello"

Appassionato di moto sin dall’infanzia, Simone Corsi, classe 1987, ha preso dal padre, Stefano, ex pilota di cross, la passione del motore. A soli quattro anni debutta su una minimoto. L’anno successivo corre la sua prima gara e arriva terzo. Da allora non si è più fermato. "Nel 1992 a Torricola. Ero andato con mio papà perchè mi aveva comprato una macchina radiocomandata. Invece quel giorno c'erano le minimoto. Sono salito per la prima volta sulla moto e non sono più sceso", confessa il pilota romano in una intervista a RomaToday prima di partire per il Qatar dove aprirà il campionato di Moto2 2014-2015.

Simone è un 'core de Roma' e punta in alto. "Sono nato e cresciuto a Morena, nella zona di Roma sud. Ora non vivo più lì ma praticamante ci sono sempre. Ci sono i miei amici di sempre, la mia ragazza e soprattutto il mio reparto corse dove tengo le mie moto per allenarmi. Mi piace molto Max Biaggi e anche il suo stile di guida si avvicina molto al mio".

Manca poco per la prima gara e dopo il brutto infortunio di Silverstone 2014 Corsi è pronto a ripartire alla grande: "Ho recuperato dall'infortunio e non vedo l'ora di iniziare questa stagione. Questo che verrà sempre un campionato incerto, la Moto2 è sempre stata combattuta e spettacolare. In un secondo ci sono 20 piloti. Ii mio obbiettivo è di essere più veloce possibile", e Siomne si allena duro come si può ben vedere dalle foto e dai video pubblicati sulla sua fanpage.

Simone è tifoso della Roma. Gli appassionati di calcio una volta che esce il calendario fanno un cerchio rosso sempre sulla data in cui si gioca il derby, per Corsi invece la corsa speciale è quella del Mugello: "La gara più bella e importante sicuramente per noi italiani è quella. La pista è spettacolare ci sono tanti tifosi e vincere lì è il sogno di tutti. Ci sono riuscito nel 2008 ancora oggi ho dei bei ricordi e quest'anno ci riproverò ancora a salire sul podio".

Questo 2015 sarà un anno importante e Corsi, a RomaToday, non si nasconde parlando di passato e futuro: "Le gare del mio cuore sono due. La prima vittoria nel 2007 in Turchia non la scordo mai, ma la più bella per me rimane Mugello 2008. Per il futuro prossimo la MotoGp è sicuramente vicino. Nel 2014 ho fatto un test a Jerez e devo dire che vanno veramente forte. Se tutto andrà bene farò il salto di categoria nel 2016". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Morena alla Moto2, il pilota romano Simone Corsi: "Mi ispiro a Max Biaggi"

RomaToday è in caricamento