rotate-mobile
Sport

Roma a Siena contro la cabala

Ranieri inaugura l'era del 4-4-2. Burdisso dovrebbe giocare a destra, con Motta e Cassetti in panca. Guberti titolare sulla sinistra, mentre in attacco coppia composta da Totti e Vucinic

Due sconfitte nelle ultime due apparizioni al Franchi di Siena che però è lo stadio che per ultimo ha visto vincere Ranieri. La nuova Roma riparte da qui, dal cuore della Toscana, con un allenatore nuovo e tante incognite. Fa paura lo zero in classifica e per questo contro gli uomini di Giampaolo è assolutamente vietato sbagliare.

Ranieri ha lavorato in queste due settimane senza alcuni nazionali, ma dagli allenamenti a Trigoria è già emerso che non ci sarà da aspettarsi troppi fronzoli nei moduli e negli uomini. Poca creatività e tanta concretezza quindi, che tradotto significa: 4-4-2.  Ancora ko Lobont, in porta sarà confermato Julio Sergio o Bertagnoli a seconda di come  si preferisce chiamarlo.

Davanti a lui una difesa a quattro i cui interpreti ruotano attorno al ruolo di Juan. Certi dell'impiego sono Riise, Mexes e Burdisso. Quest'ultimo, se giova Juan va a destra. Se il brasiliano, da poco tornato dal Brasile, non dovesse giocare, andrebbe al centro al fianco di Mexes, con Motta sulla destra.

A centrocampo certa la coppia centrale, composta da De Rossi e Pizarro. Sulle fasce dovrebbero giocare Taddei e Guberti, con Perrotta che però insidia il posto dell'ex barese. In attacco certi Totti e Vucinic.

LE FORMAZIONI

Siena (4-3-1-2) -  Curci, Terzi, Ficagna, Brandao, Del Grosso, Vergassola, Codrea, Fini, Ghezzal, Calaiò, Maccarone. All. Giampaolo

Roma (4-4-2) -
Julio Sergio, Burdisso, Mexes, Juan, Riise, Taddei, De Rossi, Pizarro, Guberti, Totti, Vucinic. All Ranieri
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma a Siena contro la cabala

RomaToday è in caricamento