rotate-mobile
Sport

Roma, l'arabo firma: è ufficiale. C'è accordo preliminare

Il club giallorosso comunica ufficialmente l'esistenza della trattativa: "L'efficacia dell'accordo è subordinata all'avveramento di determinate condizioni"

Adnan Adel Aref al Qaddumi Al Shtewi è il nuovo volto della Roma. Il 54enne multi milionario. ha siglato un'intesa con la proprietà statunitense dei giallorossi per un ingresso nel capitale azionario. L'affare, come si legge nel comunicato del club è subordinato "all'avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile". Insomma si parla di stadio. Lo sceicco che da 25 anni si divide tra la Capitale e l'Umbria ha incontrato di persona James Pallotta prima dell'accordo preliminare.

"Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, - si legge sul sito dei giallorossi - As Roma SPV LLC, socio di maggioranza di Neep Roma Holding S.p.A., comunica che è stato siglato un accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di Neep Roma Holding SpA. L’efficacia di tale accordo è subordinata all’avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile".

Tale potenziale ingresso risponde alla già annunciata strategia di espansione delle attività commerciali della controllata "AS Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori, e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di Neep Roma Holding SpA e AS Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti  e nelle delibere assembleari già assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle  partecipazioni tra gli attuali soci di Neep Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi".

Allo stato, non risultano alla scrivente "società informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell’imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell’azionariato di NeepRoma Holding SpA". Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna, "Neep Roma Holding SpA comunica di non avere informazioni relativamente a trattative volte a modificare la propria compagine azionaria né quella della sua controllante AS Roma SPV LLC".

Insomma, in poche parole, Adnan Adel Aref al Qaddumi Al Shtewi sarà presentato ufficialmente nei prossimi giorni e al prossimo aumento di capitale l'arabo parteciperà.  Una mossa che consentirà, ad UniCredit, di inserire meno soldi nei prossimi CdA. Così facendo le quote della banca dimiuiranno sensibilmente. Guai, però, a parlare di cifre. Ora sarebbe sbagliato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, l'arabo firma: è ufficiale. C'è accordo preliminare

RomaToday è in caricamento