rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, sorteggiato il calendario di Roma e Lazio

Primo turno il 10 agosto, finale il 7 giugno o all'Olimpico oppure a San Siro

Milan-Inter e Roma-Juventus sono i possibili incroci più interessanti della prossima Tim Cup. I sorteggi dell'edizione 2014/2015 sono stati effettuati nella sede della Lega Calcio in via Rosellini a Milano. Napoli e Fiorentina, finaliste dell'ultima Coppa Italia, potranno eventualmente affrontarsi solo nella finale prevista il 7 giugno 2015. Il primo turno della competizione è in calendario il 10 agosto. 

>>> QUI IL CALENDARIO <<<


Le settantotto squadre iscritte alla Coppa Italia 2014/2015 sono state protagoniste oggi del sorteggio svolto nella sede della Lega Calcio a Milano. Ecco il tabellone completo del primo turno, riguardante le squadre di Lega Pro e del campionato dilettanti e che si disputerà il 10 agosto in gara unica: Albinoleffe-Renate Pontedera-Messina Vicenza-Bassano Virtus Juve STabia-Prato Benevento-Correggese Como-Matelica Catanzaro-Acagas Reggina-Casertana Salerinita-Alessandria L'Aquila-Alto Vicentino Pisa-Rapallo Bogliasco Savona-Terracina Unione Venezia-Taranto Cremonese-Nuova Cosenza Feralpi Salò-Santarcangelo Lecce-Foligno; Sud Tirol-Teramo Monza-Olginatese. 

Un solo club di Lega Pro, il Novara, entrerà in tabellone assieme alle società di B direttamente al secondo turno, a causa del fallimento del Siena. A partire dal terzo, in programma il 24 agosto, saranno in scena le squadre di A classificate dal nono al diciassettesimo posto dell'ultimo campionato, mentre le prime otto dovranno attendere gli ottavi di finale del 14 gennaio. Tutte le sfide, ad eccezione delle semifinali, si svolgeranno in gara unica. La finale è prevista il 7 giugno.

I primi big match

Lazio: (Vicenza-Bassano Virtus) - Livorno
Hellas Verona: (Cremonese-Nuova Cosenza) - Trapani
Atalanta: (Pisa-Rapallo Bogliasco) - Carpi 
Sampdoria: (Como-Matelica) - Frosinone
Udinese: (Catanzaro-Akragas) - Ternana
Genoa: (Salernitana-Alessandria) - Virtus Lanciano
Cagliari: (Sudtirol-Teramo) - Catania
Chievo: (Albinoleffe-Renate) - Pescara
Sassuolo: (Pontedera-Messina) - Cittadella
Palermo: (Monza-Olginatese) - Modena
Empoli: (L'Aquila-Altovicentino) - Bologna
Cesena: (Reggina-Casertana) - Crotone

Gli altri 8 club di Serie A, le "teste di serie" Juventus, Roma, Napoli, Fiorentina, Inter, Parma, Torino e Milan, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli Ottavi di Finale del 14 Gennaio 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, sorteggiato il calendario di Roma e Lazio

RomaToday è in caricamento