rotate-mobile
Sport

Dzeko è un panzer, Nainggolan mette il punto esclamativo: la Roma batte il Sassuolo

Cannavaro dopo 12 minuti porta avanti i padroni di casa. La Roma con Nainggolan e Dzeko colpisce due traverse. Nella ripresa il solito Dzeko ribalta tutto. Nainggolan chiude i giochi

La Roma vince 3 a 1 contro il Sassuolo nel match della 10^ giornata di Serie A. I padroni di casa partono alla grande passando in vantaggio con Paolo Cannavaro. Nella ripresa il solito Edin Dzeko ribalta tutto. Radja Nainggolan poi chiude i giochi. 

PRIMO TEMPO - Subito pericolo il Sassuolo con Defrel che al 5' impegna Szczesny, sulla respinta l'ex Pellegrini sfiora il vantaggio. La Roma reagisce con El Shaarawy ma al 12' i padroni di casa passano in vantaggio. 

La firma è di Cannavaro. Azione che inizia da un errore a centrocampo di Dzeko, che scivola e viene anticipato da Cannavaro: il numero 28 serve Politano che poi ritrova il suo capitano al centro dell'area con un bel cross: colpo di testa e Sassuolo in vantaggio. Al 17' il Sassuolo spinge ancora con Defrel, che dal limite del'area cerca la girata. Pallone centrale bloccato da Szczesny.

Al 21' buon tiro di Politano che affonda ancora dalla parte di Emerson e rientra sul sinistro, ma il pallone viene deviato in corner. La Roma si riversa in avanti e al 28' Nainggolan tira un missile che si stampa sulla traversa. Al 40' Salah scappa via e sfiora il pari. Poco dopo Dzeko, sfortunato, colpisce la seconda traversa per la Roma. 

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa la Roma spinge e pareggia con il solito Dzeko. Salah trova Dzeko in profondità e il numero 9, da solo contro Consigli, rimane freddo e segna con un gran rasoterra sul secondo palo! Nono goal in dieci partite per il bosniaco: è 1 a 1. Al 63' Roma vicinissima al 2 a 1 con Defrel che salva sulla linea un possibile gol di Salah. Al 70' fuori Strootman e dentro Paredes. 

Al 76' la Roma fa 2 a 1 ancora con Dzeko. Il bosniaco, su rigore, sfonda la porta. Il Sassuolo barcolla e al 78' Nainggolan fa 3 a 1. Il Sassuolo perde palla ed El Shaarawy ne approfitta scappando sulla corsia sinistra: palla rasoterra in area, con Nainggolan che conclude in mezzo l'area di rigore. Spalletti annusa la vittoria ed inserisce Rudiger, dopo il ko per per infortunio.

Al minuto 85 tegola per la Roma. Florenzi lascia il campo: torsione innaturale del ginocchio sinistro. Anche i compagni del numero 24 hanno delle facce davvero preoccupate.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sassuolo (4-2-3-1)
: Consigli 6; Lirola 5, Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Peluso 5; Mazzitelli 6, Pellegrini 6; Politano 6,5, Defrel 6,5, Adjapong 5,5 (80' Ricci  sv); Matri 5,5 (64' Biondini 6). A disp.: Pomini, Pegolo, Terranova, Antei, Dell'Orco, Duncan, Iemmello, Sensi, Ricci, Ragusa. All.: Di Francesco  
Roma (4-2-3-1): Szczesny 6; Florenzi 6 (85' Totti sv), Manolas 5,5, Fazio 6, Emerson 5,5; Strootman 5,5 (70' Paredes 6), De Rossi 6; Salah 6,5, Nainggolan 7, El Shaarawy 6,5 (Rudiger sv); Dzeko 7,5. A disp.: Alisson, Lobont, Juan Jesus, Gerson, Soleri, Grossi, Iturbe, Totti. All.: Spalletti 
Marcatori: Cannavaro (S), 2 Dzeko (R) 
Ammoniti: Mazzitelli (S), Pellegrini (S), Lirola (S)

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dzeko è un panzer, Nainggolan mette il punto esclamativo: la Roma batte il Sassuolo

RomaToday è in caricamento