rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Lazio 2-2 | I biancocelesti subiscono la rimonta emiliana

Il primo tempo regala poche emozioni e qualche ammonito. Nella ripresa succede di tutto: segnano Dìas, Candreva, Schelotto e Floro Flores

La Lazio pareggia 2 a 2 contro il Sassuolo. I primi 45 minuti di gioco sono di marca emiliana con i biancocelesti che vanno al tiro, debolmente, con Antonio Candreva e Hernanes. Nella ripresa succede di tutto. Lazio avanti con Andrè Dìas e Candreva. Sassuolo che rimonta e pareggia con Ezequiel Schelotto e Antonio Floro Flores. 

PRIMO TEMPO - Si inizia con un pizzico di ritardo a causa di Dias che deve cambiarsi le scarpe. Il Sassuolo inizia con personalità tenendo il possesso del pallone. Al minuto 8 Ederson costringe Schelotto a difendere, il centrocampista ospite rientra e prova il tiro che è però impreciso. Al 15' ci prova Candreva dopo una bella giocata: palla larga. Al 18' ancora il centrocampista della Lazio va al tiro: facile per Pegolo. Lazio che non trova sbocchi nella trequarti del Sassuolo. 

Il Sassuolo alza allora il ritmo. Al 26' traversa di Zaza. Cross ben calibrato di Missiroli, l'attaccante ex Ascoli stacca bene ma manda clamorosamente sulla traversa. Ancora Sassuolo vicinissimo al gol. Berardi va via sull'out mancino, palla al centro che Kurtic manda sopra la traversa. Al 34' azione confusa, poi Hernanes prova il tiro da fuori che Pegolo blocca in due tempi. Lazio poco aggressiva e che perde tanti palloni sulla trequarti. 

Petkovic si fa sentire dalla panchina. Al 39' Zaza sfiora il gol: bel lavoro al limite dell'area e mancino potente. Palla a lato. Sassuolo che continua a fare la partita, Lazio sempre in ritardo sulle seconde palle. Finisce così il primo tempo con le due squadre ferme sullo zero a zero. 

SECONDO TEMPO - Pronti via e Dìas fa 1 a 0 per la Lazio che di testa batte Pegolo. Al 54' Candreva dal limite dell'area lascia partire il sinistro che batte sul palo e si infila in porta. E' 2 a 0 per gli ospiti. Passano 120 secondi e Schelotto riapre i giochi. L'ex Inter prende il tempo a Cavanda e da due passi di testa batte Marchetti che non può intervenire. Sassuolo vicino al pari al 57'. Prima Ciani anticipa in extremis Zaza, poi sul prosieguo dell'azione Acerbi dal limite manda fuori.

Dentro Biglia nella Lazio, fuori Ederson. Al 72' grande palla gol per il Sassuolo! Floro Flores lancia Zaza in porta, ma in extremis Ciani devia la conclusione in angolo. Ancora Zaza poco dopo. Colpo di testa ben indirizzato ma Marchetti alza in angolo. Il Sasuolo al 76' pareggia. Punizione fantastica di Floro Flores che fa 2 a 2. Finale di gara intenso. Al minuto 81 tiro di Candreva da lontanissimo, palla che termina abbondantemente alta. Miracolo di Marchetti poco dopo che salva su Floro Flores. 

>> LE PAGELLE DEL MATCH <<

TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3) -
Pegolo 6; Marzorati 6, Bianco 6, Acerbi 6, Ziegler 6; Schelotto 6,5, Kurtic 6,5 (75' Laribi 6), Magnanelli 6; Berardi 5,5 (63' Floro Flores 6,5), Zaza 6,5 (77' Alexe 6), Missiroli 6. Allenatore: Di Francesco. A disposizione: Pomini, Rosati, Pucino, Rossini, Chibsah, Farias, Masucci.
LAZIO (4-1-4-1) - Marchetti 5,5; Cavanda 5,5 (76' Cana 6), Ciani 6, Dias 6,5, Pereirinha 5; Ledesma 5,5; Onazi 5,5 (46' Gonzalez 6), Hernanes 5,5, Candreva 7, Ederson 5 (64' Biglia 6); Floccari 5,5. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Vinicius, Lulic, Felipe Anderson, Perea, Keita.
MARCATORI: Candreva (L), Dìas (L), Schelotto (S), Floro Flores (S)
AMMONITI: Pereirinha (L), Zaza (S), Schelotto (S), Floro Flores (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Lazio 2-2 | I biancocelesti subiscono la rimonta emiliana

RomaToday è in caricamento