Sampdoria-Roma: le probabili formazioni, novità tra i pali

Torna a disposizione 'Il Faraone' Stephan El Shaarawy, il giocatore più prolifico dei giallorossi con un bottino di 9 goal in 20 partite giocate

La Roma va a Genova, contro la Sampdoria, nella 31^ giornata di Serie A. I liguri sono noni in classifica con 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte, ma distano appena 3 lunghezze dai capitolini, attualmente al 6° posto a quota 48 assieme a Lazio e Torino con un cammino di 13 vittorie, 9 pareggi e 8 sconfitte.

La partita sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da DAZN. Gli utenti potranno seguire la gara su diversi dispositivi: sulle smart tv compatibili con la app o collegando il proprio televisore di casa a un decoder Sky Q o ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), o ancora servendosi di dispositivi quali Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Sarà possibile godersi la partita anche collegandosi alla piattaforma su pc, tablet e smartphone. Pochi minuti dopo il fischio finale l'evento sarà a disposizione per il servizio on demand, per cui tifosi e appassionati potranno guardare il match integrale o soltanto gli highlights quando preferiranno. 

Segui live e in esclusiva Sampdoria-Roma su Dazn
Il primo mese è gratis

Ranieri dovrebbe confermare a livello tattico il 4-2-3-1 già utilizzato contro la Fiorentina. A centrocampo Nzonzi e Cristante potrebbero essere confermati in mediana, con De Rossi che scalpita. Sulla trequarti, alle spalle di Dzeko, è possibile il ritorno da titolare di Lorenzo Pellegrini dopo l'infortunio. Giampaolo dovrà far fronte agli infortuni di Barreto ed Ekdal a centrocampo, di Caprari in attacco e di Colley in difesa, mentre sarà squalificato Bereszynski. Davanti Ramirez agirà sulla trequarti alle spalle di Quagliarella e uno fra Gabbiadini e Defrel.

Le formazioni di Sampdoria-Roma

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murru; Praet, Vieira, Linetty; Ramirez; Defrel, Quagliarella.
Roma (4-2-3-1): Olsen; Karsdorp, Fazio, Manolas, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

  • Il concorso per lavorare in Senato: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento