rotate-mobile
Sport

La Samp è Schick, per la Roma sconfitta shock

I giallorossi partono forte passando in vantaggio con Bruno Peres. La Doria reagisce e pareggia con Praet. Nella ripresa vanno in gol Dzeko, Schick e Muriel

La Roma perde 3 a 2 contro la Sampdoria nel match dalla 22^ giornata di Serie A. Dopo appena 5 minuti la squadra di Luciano Spalletti passa con Bruno Peres. La Samp pareggia con Denis Praet. Nella ripresa emozioni con le reti di Edin Dzeko, Patrick Schick e Luis Muriel. 

PRIMO TEMPO - Partono bene i padroni di casa. Al 3' timide proteste di Quagliarella per un contatto in area con Szczesny. Al 5', però, la Roma ammutolisce subito il Marassi. Tiro di Nainggolan, brutta respinta di Puggioni che finisce sui piedi di Bruno Peres che, a porta vuota, non sbaglia e fa 1 a 0. Passano 4 minuti e Nainggolan ci riprova: blocca Puggioni. 

Al cross teso di Nainggolan, ma Dzeko di testa manda tra le braccia di Puggioni: poteva far meglio la punta. La Samp, colpita, prova a rialzarsi appoggiandosi sull'estro dei suoi trequartisti. Al 13' Bruno Fernandes si trovava davanti a Szczesny che gli mura il tiro. Aggressivi i padroni di casa, che cercano il pari. Al 20' altra chance per Fernandes e palla in curva. 

Al 21' arriva il meritato pari della Samp. Cross di Muriel dalla destra e zampata in area del centrocampista che sigla l'1-1. Dormita in marcatura di Strootman. La Roma reagisce al 28' ma il tiro di Nainggolan è pessimo. Al 38' ci prova ancora Fernandes. Tiro deviato da De Rossi, il pallone sfiora il palo: corner per la Samp, ad un passo dal gol. 

SECONDO TEMPO - Si riprarte anch enella ripresa con lo stesso canovaccio tattico e con la Samp per nulla intimidita. Al 52' Dzeko spreca. Strootman verticalizza per il bosniaco, sinistro a lato: rimessa per Puggioni. La Roma, a testa bassa, attacca e passa con Dzeko. Cross di Emerson dalla sinistra, mancino del bosniaco che anticipa Skriniar e beffa Puggioni, non esente da colpe: 2-1 al 66'. 

La Samp non molla e fa 2 a 2 con il neo entrato Schick. Petto di Muriel per l'attaccante che, appena entrato, vince il duello con De Rossi e col mancino sigla il 2-2. Al 73' la Doria va addirittura in vantaggio con Muriel. Bolide su punizione del colombiano, pallone leggermente deviato, Szczesny fuori causa ed è 3-2.

Spalletti allora le prova tutte: dentro El Shaarawy e Totti. La Roma, a testa bassa, attacca. Dzeko segna ma lo fa in netto fuorigioco. La Samp in contropiede sfiora il poker ma non c'è più tempo. Al 93' la Roma protesta per un rigore non dato a Dzeko. Finisce così: la Roma va ko. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sampdoria (4-3-1-2):
Puggioni 5; Bereszynski 5,5, Skriniar 5,5, Silvestre 6,5, Regini 6; Barreto 6, Torreira 6, Praet 7 (62' Linetty 6); Bruno Fernandes 6,5 (70' Schick 7); Muriel 6,5, Quagliarella 5,5. A disp.: Tozzo, Krapikas, Dodò, Pavlovic, Palombo, Djuricic, Cigarini, Alvarez, Budimir. All.: Giampaolo 
Roma (3-4-2-1): Szczesny 6,5; Rudiger 6, Vermaelen 5, Fazio 6; Bruno Peres 6,5 (77' El Shaarawy 6), Strootman 5,5, De Rossi 5 (77' Totti 6), Emerson 6,5; Nainggolan 6,5, Perotti 6; Dzeko 6,5. A disp.: Lobont, Alisson, Seck, Manolas, Mario Rui, Juan Jesus, Gerson, Paredes. All.: Spalletti
Marcatori: Bruno Peres (R), Praet (S), Dzeko (R), Schick (S), Muriel (S)
Ammoniti: Torreira (S), Vermaelen (R), Rudiger (R)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Samp è Schick, per la Roma sconfitta shock

RomaToday è in caricamento