rotate-mobile
Sport

Lazio ko: un gollonzo premia la Samp. Candreva sbaglia un rigore

L'avvio dei biancocelesti è super con Djordjevic che sblocca il match poi pareggiato da Fernando. Prima dell'intervallo Candreva si fa parare un rigore da Viviano. Nel finale un gollonzo premia la Sampdoria

La Lazio perde 2 a 1 contro la Sampdoria, nel match della 35^ giornata di Serie A. I biancocelesti partono alla grande e passano con Filip Djordjevic. I blucerchiati reagiscono pareggiando con Fernando. Nel finale la squadra di Vincenzo Montella passa fa 2 a 1 grazie ad un gollonzo.

PRIMO TEMPO - Dopo appena 3 minuti la Lazio passa in vantaggio. Bella sgroppata di Candreva che con il destro crossa in area: Djordjevic sovrasta Silvestre e batte Viviano. E' 1 a 0. Risposta della Samp affidata a Dodò, che a sinistra dribbla Candreva e crossa in area, pallone deviato sui piedi di Krsticic che cicca la conclusione dal limite.

La Lazio insiste ma spreca il 2 a 0. Prima Keita, al 12', si mangia un gol davanti a Viviano. Poi l'ex Barcellona pesca Candreva solo in area che, davanti a Viviano, non segna. E allora la Sampdoria ne approfitta. Gentiletti va a vuoto e Fernando si invola davanti a Marchetti firmano così l'1 a 1. Il pareggio galvanizza i doriani che con Muriel, al 22', sfiorano il 2 a 1 su punizione.  

La partita è bella. La Lazio chiede due rigori, senza fortuna. La Samp, invece, insiste a testa bassa. Al 38' Keita si presenta a tu per tu con Viviano: decisiva la mano del portiere di casa. Al 43', però, Rizzoli non ha dubbi: Dodò affossa Keita in area. E' rigore. Dal dischetto va Candreva che sbaglia malamente.

SECONDO TEMPO - Si riparte con Mauricio al posto di Hoedt. Al 50' Marchetti salva la Lazio. Il poriere prima è super su Quagliarella, poi su Muriel. La partita, però, nella ripresa è piena di errori. Inzaghi vuole svegliare i suoi e cambia: dentro Anderson per Candreva. Risponde Montella con Correa per Muriel. Al 70' ci prova Lulic: palla in curva.  

Al 78' la Sampdoria fa 2 a 1. Punizione di Fernando, Silvestre svetta su tutti, Marchetti para, la palla si stampa sulla traversa e poi arriva a Diakité che, fortunato, ribatte in rete. Inzaghi le prova tutte: dentro Morrison e fuori Konko. Nel finale Viviano dice no ad una punizione di Biglia. La Lazio va ko e dice, quasi, addio all'Europa League. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Sampdoria (3-5-1-1):
Viviano 7; Cassani 6, Silvestre 6, Diakitè 6; De Silvestri 5, Fernando 6,5, Barreto 6, Krsticic 6,5 (74' Soriano 6), Dodò 5; Muriel 6 (65' Correa 6); Quagliarella 6. A disp.: Brignoli, Puggioni, Skriniar, Pereira, Sala, Palombo, Christodoulopoulos, Rodriguez, Alvarez. All.: Montella 
Lazio (4-3-3): Marchetti 6,5; Basta 6, Hoedt 5,5 (46' Mauricio 6), Gentiletti 5, Konko 5 (82' Morrison); Onazi 6, Biglia 6, Lulic 6; Candreva 5 (65' Felipe Anderson 6), Djordjevic 6,5, Keita 6. A disp.: Berisha, Guerrieri, Braafheid, Mattia, Cataldi, Milinkovic-Savic, Mauri, Rossi. All.: Inzaghi
Marcatori: Djordjevic (L), Fernando (S), aut. Marchetti (L)
Ammoniti: Hoedt (L), Candreva (L), Konko (L), Gentiletti (L) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio ko: un gollonzo premia la Samp. Candreva sbaglia un rigore

RomaToday è in caricamento