rotate-mobile
Sport

Sampdoria-Lazio 1-2 | Milinkovic e Parolo cancellano il derby: espugnato Marassi

La gara del Marassi, equilibra, si gioca a ritmi discreti. Prima dell'intervallo gol di Milinkovic-Savic e Parolo. Nel finale gioia per Schick. Tre punti d'oro per la Lazio che sala a trentuno in classifica

La Lazio vince 2 a 1 contro la Sampdoria, nel match della 16^ giornata di Serie A. Marco Giampaolo e Simone Inzaghi danno vita ad un match equilibrato e tattico. Prima dell'intervallo Sergej Milinkovic-Savic e Marco Parolo sfruttando due assist di Felipe Anderson portando avanti gli ospiti. Nel finale gioia per Patrik Schick. Vittoria importante per i capitolini.

PRIMO TEMPO - Si gioca a ritmi discreti al Marassi con la Lazio che prova a fare la partita e la Samp che si copre e riparte. Al 9' Linetty ci prova da fuori impegnando a terra Marchetti. La gara fatica a decollare complice anche il grande tatticismo imposto da Giampaolo e Inzaghi ai loro ragazzi. Al 14' bellissimo cross di Anderson per Immobile che, di testa, manda addosso a Puggioni. 

Al 21' risponde la Samp con Bruno Fernandes che calcia dal limite dell'area di rigore: blocca Marchetti. Le occasioni da rete nitide, però, latitano e le difese comandano sugli attacchi. Al 40' Felipe Anderson si mangia Linetty e cross in mezzo: stacco poderoso in area di Milinkovic e Puggioni battuto. Lazio avanti 1 a 0

Passando due minuti e Immobile sfiora il raddoppio. Tiro di contro balzo bellissimo disinnescato dall'attento Puggioni. Il 2 a 0, però, è nell'aria e arriva al 45'. Altro assist, il settimo in campionato per Felipe Anderson, e tocco vincente di Parolo. Samp stordita prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con due cambi. Da una parte Strakosha per Marchetti. Dall'altra Praet per l'anonimo Bruno Fernandes. Al 51' super giocata di Felipe Anderson e grande risposta di Puggioni che gli nega il gol. Giampaolo le prova tutte: Schick per Barreto e Samp super offensiva. La Doria, a testa bassa, attacca ma senza far troppa paura. 

Al 65' dentro Keita al posto dell'acciaccato Biglia. Al 67' chance di testa per Silvestre che, solo in area di rigore, spreca. Al 70' contropiede bellissimo della Lazio che porta al tiro Immobile ma, l'ex Torino, sbaglia ancora mancando il gol del ko. Al 73' punizione di Quaglierella e bella risposta di Strakosha. Nel finale ultima mossa di Giampaolo con Djuricic per Linetty.

Al minuto 80 ci prova Torreira: palla a lato. Al minuto 89 la Sampdoria riapre il match. Grande conclusione di Schick dai 20 metri: palla alle spalle del portiere biancoceleste. E' 2 a 1. E' l'ultima emozione di un match vinto meritatamente dalla Lazio che cancella il ko nel derby e sale a quota trentuno punti in classifica rimettendosi in carreggiata. 

CLICCA CONTINUA PER LEGGERE LE PAGELLE DI SAMPDORIA-LAZIO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Lazio 1-2 | Milinkovic e Parolo cancellano il derby: espugnato Marassi

RomaToday è in caricamento