rotate-mobile
Sport

Samp-Roma, 'Er Viperetta' Ferrero: "3 gol e li salutamo"

Garcia risponde: "Andremo a Genova per battere Samp, mi aspetto squadra ambiziosa". Non ci sarà Maicon

Si avvicina il 'derby del cuore' del presidente della Samp Massimo Ferrero, romano del Testaccio con un passato da tifoso giallorosso. In attesa di Samp-Roma, l'anticipo di sabato sera al Ferraris, Massimo Ferrero si scatena su Twitter e scrive: "Domani c'è un ospite ambizioso e voglio lo stadio pieno, come il nostro stile sampdoriano gli facciamo 3 goal e li salutamo. Tutti allo stadio".

Anche Sinisa Mihajlovic infiamma la sfida: "Non siamo il Bayern ma possiamo far male alla Roma". I blucerchiati sono reduci dal 2-2 ottenuto domenica scorsa a Cagliari, in un match condotto per 2-0 fino ad un quarto d'ora dalla fine. La Roma, invece, deve rialzarsi dopo il pesantissimo 7-1 casalingo incassato in Champions League contro il Bayern Monaco.

"La squadra di Garcia è quella che gioca il miglior calcio d'Italia, ma il Bayern ha dimostrato che dietro è perforabile. Certo, i tedeschi sono un'altra cosa rispetto a noi, ma prender gol in tanti modi diversi è indicativo di una certa difficoltà difensiva", dice Mihajlovic alla vigilia dell match. "Per questo noi possiamo far loro male. Giochiamo in casa e siamo determinati a vincere, per riprenderci quanto perduto domenica. Sarà una sfida tra arrabbiati", aggiunge.

A rispondere a 'Er Viperetta' e a 'Miha', ci pensa Rudi Garcia in conferenza stampa: "La sconfitta di martedì col Bayern Monaco non cancella nulla di quanto fatto da inizio stagione. Siamo stati all'altezza delle nostre ambizioni e dobbiamo ripartire dalle cose buone, tante, fatte sinora. Abbiamo voltato pagina, questo è un libro differente, e domani dobbiamo fare subito una grande gara. Andremo Genova per vincere, mi aspetto una squadra ambiziosa".

Nel frattempo il tecnico della Roma, ha diramato la lista dei 23 giocatori convocati per la sfida di domani contro la Sampdoria. Assenti Maicon, Strootman, Keita e Castan oltre allo squalificato Manolas. Questa la lista dei convocati: Astori, Calabresi, Cholevas, Cole, De Rossi, De Sanctis, Destro, Emanuelson, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Lobont, Mapou, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Sanabria, Skorupski, Somma, Torosidis, Totti, Uçan. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samp-Roma, 'Er Viperetta' Ferrero: "3 gol e li salutamo"

RomaToday è in caricamento