rotate-mobile
Sport

Mondofitness per la Valigia di Salvataggio di Salvamamme

"Presentazione spot "Provaci con me", performance pugilistica e fashion show contro violenza sulle donne"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Mondofitness per la Valigia di Salvataggio di Salvamamme

Presentazione dello spot "Provaci con me", performance pugilistica e fashion show contro la violenza sulle donne

Trovare il coraggio di denunciare prima che sia troppo tardi: è questo il messaggio dello spot "Provaci con me!" che promuove il progetto la "Valigia di Salvataggio" dell'associazione Salvamamme. Iniziativa che registra inoltre il coinvolgimento dell'Ufficio di Comunicazione e Marketing FPI - Factorum Art - Aics e dell'Osservatorio nazionale bullismo e Doping a sostegno delle donne vittime di violenza.

A Mondofitness, mercoledì 30 luglio, dalle 18,30 in poi, in scena una performance pugilistica con eccezionali ospiti per la serata charity a sostegno dell'importante progetto di Salvamamme. In prima fila ci sarà Terry Gordini, vice campionessa mondiale e campionessa italiana in carica dei 51 kg, capitano della nazionale femminile di pugilato e protagonista dello spot di Salvamamme. Con lei il tecnico responsabile delle Nazionali Italiane Femminili di Pugilato, Emanuele Renzini. E tra gli altri sportivi presenti il giovanissimo Dennis Foggia, che gareggia nella categoria PreMoto CIV 250 Under 15: l'esordio nella categoria gli ha subito regalato una grande soddisfazione, ovvero la vittoria di quest'anno al Mugello nella prima gara della stagione.

Fashion Show della stilista Laura Froio a seguire press le tre piscine del villaggio, a cura di Ma.Ma.Management con la collaborazione dell'hair-stylist internazionale Michele Spanò e il suo staff. Perché anche il mondo della moda, con il direttore generale di AltAroma Adriano Franchi, si mobilita contro la violenza sulle donne.

Quindi degustazioni di "Prodotti Tipici Eccellenti" e un goloso apericena: il tutto con l'obiettivo di raccogliere fondi per soccorrere in tempo reale le donne vittime di violenza con consulenze psicologiche, legali e soprattutto un momentaneo luogo sicuro, un nuovo telefonino con sim, un trolley pieno di oggetti di prima necessità che evitino, a quante appena fuggite o uscite dall'ospedale dopo le prime cure, di tornare in una casa pericolosa dove spesso le loro cose sono state già devastate.

Un incentivo, questo, per non recedere dalla denuncia, non subire pressioni e rivolgersi ai centri antiviolenza.

"Salvamamme - spiega la presidente Grazia Passeri - che da quindici anni si occupa di violenza contro le donne, ringrazia Mondofitness che è sempre al suo fianco per i diritti inalienabili di ogni persona".

Spot sociale: Provaci con me! di Michela Pellegrini, Matteo Schiavone e Tommaso Gregorio Cavallaro ( Ufficio Comunicazione e Marketing FPI) - direzione artistica e produzione esecutiva: factotum Art in collaborazione con AICS e Osservatorio nazionale Bullismo e Doping.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondofitness per la Valigia di Salvataggio di Salvamamme

RomaToday è in caricamento