rotate-mobile
Sport

Sabatini: "Lo Scudetto? Roma pensi a difendere 2° posto"

Il direttore sportivo: "Mio errore su condizioni Ibarbo e Doumbia, vedremo se sarà decisivo"

Walter Sabatini, ds della Roma, analizza il complicato momento della formazione giallorossa, scivolata a -9 dalla Juventus capolista dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Verona: "Non servono troppe parole, serve qualche fatto. Lo scudetto? Pensiamo a difendere il secondo posto". Lunedì 2 marzo, i bianconeri si presenteranno all'Olimpico. "La Juve ha un match point? Certamente sì, ma ora stiamo alla larga da questo argomento che abbiamo trattato in un'altra epoca, di felicità e buon umore", dice, ai microfoni di Sky Sport. 

"Dobbiamo pensare a proteggere il secondo posto, sarà molto difficile. E dobbiamo anche pensare alla sfida di Rotterdam per conquistare la qualificazione al prossimo turno di Europa League - aggiunge -. La squadra non vince perché le cose non riescono bene come prima. La Roma cerca di sempre di proporre gioco. Non credo ci sia un reale problema di forma fisica. Contro il Verona abbiamo fatto un grande possesso di palla, probabilmente c'è stato un calo fisiologico nell'ultimo quarto d'ora. Rilevo, però, che ci manca qualche strappo e qualche accelerazione". 

I nuovi acquisti non stanno incidendo: Doumbia è in forma precaria, Ibarbo è infortunato. "L'ho già detto, non ho bocciato i calciatori per il loro valore. È una mia responsabilità chiara e di nessun altro: forse non ho riflettuto bene sulle condizioni dei giocatori, se sarà un errore mortifero e esiziale faremo i conti alla fine dell'anno". 

LEGGI ANCHE: 

Verona-Roma 1-1: altro pareggio per i giallorossi

Verona-Roma, le pagelle: Pjanic e Gervinho flop

Rudi Garcia: "È un momento sfortunato"

Verona-Roma: video gol

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatini: "Lo Scudetto? Roma pensi a difendere 2° posto"

RomaToday è in caricamento