rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Io in bilico? Mi preoccupa solo battere il Carpi"

Il tecnico parla alla vigilia del match dell'Olimpico: "Florenzi ha preso una botta con la Samp e lo abbiamo risparmiato oggi, vedremo domani mattina"

Rudi Garcia non pensa al suo futuro o alla crisi della Roma, il suo unico obiettivo è battere il Carpi: "Siamo all'inizio della stagione, ma gli ultimi due risultati non sono buoni. Dobbiamo iniziare una nuova striscia di vittorie".

Per Garcia l'avvio di stagione è stato più complicato del previsto e così, nonostante i buoni risultati ottenuti negli anni precedenti, è finito nell'occhio del ciclone e al centro della critica per le scelte fatte sinora. "Ma quello che è stato fatto è il passato, anche se era un buon lavoro. Adesso dobbiamo guardare avanti. Essere concentrati sul campo è l'unica cosa che mi preoccupa, tutto il resto per me non è importante". 
 
Il vero problema della Roma, secondo Garcia, è soprattutto legato a una retroguardia troppo permeabile. "Dobbiamo cancellare gli errori individuali in difesa ed essere più efficaci. Dzeko è un giocatore esperto e sa che i gol arriveranno, non è un problema. Non sono preoccupato dei gol fatti, ma delle reti subite - sottolinea l'allenatore -. Basta prendere gol, così magari possiamo vincere anche 1-0".

Soffermandosi sulla condizione di Castan, Garcia sottolinea che il brasiliano sta migliorando. Poi su Vainqueur: "Ha fatto una preparazione non ottima ma l'ho visto meglio negli ultimi giorni. Piano piano potrà anche lui aiutare la squadra, conto su tutti". 

Il tecnico non scioglie le riserve sul possibile impiego di Florenzi contro il Carpi: "Ha preso una botta con la Samp e lo abbiamo risparmiato oggi, vedremo domani mattina nella seduta di allenamento qua a Trigoria: se sta bene potrà giocare, altrimenti non lo rischierò". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Io in bilico? Mi preoccupa solo battere il Carpi"

RomaToday è in caricamento