rotate-mobile
Sport

Garcia non ci sta "Juve-Roma è un male per il calcio italiano"

Tweet polemico del tecnico della Roma. A si chi rivolge, l'arbitro di Juve-Roma? Agli amici suoi. O agli amici (arbitri) opinionisti?

"A mente fredda questa partita fa veramente del male al calcio Italiano". Questo il tweet del tecnico della Roma, Rudi Garcia, all'indomani della sconfitta di Torino per 3-2 contro la Juventus. Insomma le polemiche non si placano. Anzi. Dopo l'intervento dei politici di turno continuano le dichiarazioni post gara.

I primi 'commenti' li fa anche Gianluca Rocchi, per sms, con alcuni amici di vecchia data subito. Gli amici si sono scambiati tra loro e con Rocchi i messaggi, anche scherzosi, pure sulle contestazioni alla direzione di gara. "Grazie, vedo che gli amici sono i primi a sostenermi", avrebbe scritto ironicamente Rocchi. 

A smorzare i toni ci pensa il presidente della Figc, Carlo Tavecchio sul sito della Federazione: "Innanzitutto voglio rivolgere un invito a tutte le parti in causa affinché si abbassino i toni e si accetti l'errore umano degli arbitri, così come quello degli allenatori e dei calciatori. Sono convinto che la nostra classe arbitrale sia tra le migliori: per aiutarla ancora di più intendo farmi promotore di una richiesta alla Fifa al fine di accelerare l'iter che prevede l'introduzione della tecnologia per dirimerei casi dubbi sul posizionamento dell'evento falloso al limite dell'area di rigore, offrendo anche la nostra disponibilità per un'eventuale sperimentazione". 

garcia-14

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Garcia non ci sta "Juve-Roma è un male per il calcio italiano"

RomaToday è in caricamento