rotate-mobile
Sport

Roma, Rudi Garcia: "I terroristi non sono persone. Ora però testa al Bologna"

L'allenatore della Roma parla del match contro il Bologna: "Sopperiremo alle assenze di Salah e Gervinho. Speriamo che Florenzi abbia ragione che sia la più bella Roma di sempre"

I fatti di Parigi continuano a far discutere. Rudi Garcia, tecnico della Roma, in conferenza stampa ha parlato di quello che è successo una settimana fa: "Sono cose orribili. I primi pensieri vanno alle famiglie delle vittime e dei feriti. Hanno attaccato le nostri fonti di piacere, come andare al ristorante, a un concerto, a vedere una partita di calcio. Dobbiamo rimanere uniti e continuare a vivere per non dare ragione a queste che non sono neanche persone. Spero che i politici trovino una soluzione a questo terrorismo cieco". 

Garcia è ancora scosso dagli eventi della scorsa settimana. L'allenatore giallorosso, tra l'altro, si trovava allo Stade de France, per assistere all'amichevole fra Francia e Germania, quando sono avvenuti gli attentati: "Allo stadio la sicurezza ha funzionato bene. Dobbiamo continuare a fare il nostro mestiere, che è uno spettacolo. La vita è gia' abbastanza dura per annullare tutte le fonti di piacere che fanno parte del nostro mondo. Diamo fiducia a chi si occupa di sicurezza in tutto il mondo". 

E allora testa a sabato, per Bologna-Roma. "Il pericolo è che con questi eventi e la sosta si possa dimenticare che la partita con il Bologna è importante. E' tutto tranne che vinta. Dovremmo essere concentrati solo su questo". Il tecnico della Roma, Rudi Garcia vuole che la sua squadra, nonostante tutto quello che è accaduto negli ultimi giorni, pensi solo a battere il Bologna per iniziare al meglio un filotto di gare per arrivare alla sosta natalizia.

Garcia si ritroverà contro Mattia Destro. "Sarà un piacere per me e tutto lo spogliatoio rivederlo perché è stato protagonista qui a Roma. Ma al Bologna non c'è solo lui da sorvegliare, da Giaccherini, Rizzo, Brienza e Mounier, che conosco. Il Bologna sta bene e dobbiamo fare la nostra partita per ottenere la vittoria che ci serve per iniziare questa serie di otto partite".

Florenzi dice di temere solo il Napoli per lo scudetto e Garcia la vede così: "Guardando la classifica, ci sono squadre forti in alto e fino alla fine non ci sarà nessuno che possa vincere lo scudetto prima dell'ultima giornata. Speriamo poi che Florenzi abbia ragione nel dire che e' la piu' bella Roma di sempre, significa che avremo più chance di ottenere quello che vogliamo e vincere dei titoli". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Rudi Garcia: "I terroristi non sono persone. Ora però testa al Bologna"

RomaToday è in caricamento