rotate-mobile
Sport

Niente squalifica e dietrofront: Holebas e Garcia ci saranno per Roma-Milan

La corte sportiva di appello della Figc, ha sospeso l'esecutività della squalifica di due giornate per Rudi Garcia, trasmettendo gli atti alla Procura federale per ulteriori accertamenti. Accolto il ricorso contro la squalifica per un turno del giocatore giallorosso Holebas

La Roma vince la 'sfida' alla giustizia sportiva. Il difensore José Holebas e l'allenatore Rudi Garcia, infatti, ci saranno nel match contro il Milan. La sanzione comminata al greco è stata cancellata dalla corte sportiva di appello della Figc, mentre quella all'allenatore è stata sospesa. 

Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, al termine della discussione del ricorso della società giallorossa era stato infatti chiaro: "Abbiamo rappresentato i fatti, ma c'è anche un elemento nuovo visto che questa mattina abbiamo ricevuto attraverso il Genoa una nuova dichiarazione da parte dello steward che aveva denunciato l'episodio in cui effettivamente fa una sostanziale rettifica di quello che aveva interpretato come possibile tentativo di schiaffo (da parte di Rudi Garcia, ndr) e che invece era un tentativo di strattonare il tunnel per aprire un camminamento a protezione dei giocatori su cui stavano piovendo bottiglie, monete e quant'altro". 


"Questa dichiarazione è stata presentata alla Corte e ovviamente allegata agli atti - ha aggiunto Baldissoni - Abbiamo ricordato alla Corte che in passato il giudice sportivo per casi analoghi ha deciso in maniera del tutto differente, applicando una mera multa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente squalifica e dietrofront: Holebas e Garcia ci saranno per Roma-Milan

RomaToday è in caricamento