rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Trigoria

Rudi Garcia presenta la 'sua' Roma: "Lavoreremo tanto"

Il tecnico francese ha conosciuto i giocatori e diretto il primo allenamento. A D'Alema ospite della Roma ha confessato "Ci vuole pugno di ferro e guanto di velluto"

"Lavoreremo tanto". Rudi Garcia l'aveva fatto capire ai suoi nuovi calciatori attraverso un sms già qualche tempo fa. Oggi in occasione del raduno della Roma a Trigoria, ha ribadito il concetto alla squadra. Il tecnico francese, proveniente dal Lille si è presentato ai giocatori per poi dirigere il primo allenamento della sua nuova avventura in giallorosso.

Una riunione introduttiva, in italiano e francese. Gruppo a rapporto per mezz'ora per conoscere il nuovo tecnico e la sua filosofia. "Solo attraverso il lavoro riusciremo a vincere. E vincere qualcosa qui è speciale, unico" - questo il succo del discorso di Garcia. che sembra aver raccolto l'auspicio di Totti alla notizia del suo arrivo a Trigoria («Garcia? Spero che entri subito nell'ottica Roma»).

Tecnico e capitano, terminata la prima seduta d'allenamento della giornata, durata poco meno di un'ora, si sono poi soffermati qualche minuto a parlare prima di pranzo con Massimo D'Alema, invitato dal club nel centro sportivo nel giorno in cui è partita la nuova stagione. A colloquio con l'ex Premier, da sempre grande tifoso romanista, Garcia ha confessato un punto fermo nella gestione delle sue squadre: "Ci vuole pugno di ferro e guanto di velluto". Chissà come si comporterà quindi con Osvaldo, unico assente all'appello nel giorno del raduno nonostante la convocazione della società.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rudi Garcia presenta la 'sua' Roma: "Lavoreremo tanto"

RomaToday è in caricamento