rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia di nuovo in bilico: i tifosi chiedono la testa del tecnico

Il tecnico commenta il ko in Champions: "Ci sono mancate anche delle energie, eravamo in pochi, ho pensato di schierare la migliore formazione, ma ho sbagliato perché non eravamo equilibrati, abbiamo fatto troppi errori"

La sconfitta in Bielorussia contro il Bate Borisov fa male in casa Roma. E' caccia al responsabile e tutti puntano il dito contro Rdi Garcia. Il tecnico, tuttavia, almeno in parte non si nasconde e si assume le sue responsabilità. 

"Abbiamo sbagliato il primo tempo, almeno 40': è colpa anche mia. Abbiamo mancato di equilibrio - ha detto a Mediaset - poi neanche la fortuna ha girato dalla nostra parte. Ci mancava qualche forza, nel secondo tempo potevamo pareggiare. Per fortuna è solo la seconda giornata, siamo a due punti dal secondo posto che è il nostro obiettivo".

Nella ripresa la Roma con l'ingresso di Torosidis si è riequilibrata. "Siamo stati anche sfortunati, loro hanno preso le traverse e poi hanno segnato, noi alla fine traversa e poi la palla è uscita. Meritavamo il pareggio, soprattutto per il secondo tempo fatto, non meritavamo la vittoria ma un punto si. A un certo punto il Barcellona stava perdendo e lì la situazione era ancora peggiore, poi ha vinto ed è ancora aperto il discorso per il secondo posto nel girone", ha poi continuato Garcia. 

Ma che è successo nel primo tempo? "Ci siamo disuniti dopo prima rete - risponde Garcia -. L'approccio non è stato sbagliato, perchè i primi 5 minuti li abbiamo fatto bene, poi abbiamo preso tre gol sui primi tre gol del Bate. È colpa nostra e anche mia ovviamente, se abbiamo fatto male nella prima frazione. Ci sono mancate anche delle energie, eravamo in pochi, ho pensato di schierare la migliore formazione, ma ho sbagliato perchè non eravamo equilibrati, abbiamo fatto troppi errori, dobbiamo essere più continui. La reazione c'è stata, la situazione mentale c'è, per fortuna siamo solo alla seconda giornata, adesso dobbiamo andare a fare punti a Leverkusen". 

I tifosi, però, non sono contenti. Già ieri sui social network e nelle radio è tornato di moda il tormentone che vorrebbe un allontanamento del francese da Trigoria. Secondo sempre più supporters romanisti il ciclo di Rudi Garcia sarebbe finito e quindi la società dovrebbe cambiare rotta virando su Vincenzo Montella o sul sogno Carlo Ancelotti per riaddrizzare una stagione dove l'obiettivo Scudetto è ancora più che possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia di nuovo in bilico: i tifosi chiedono la testa del tecnico

RomaToday è in caricamento