rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Roma, Garcia difende De Rossi: "Campione in campo e nella vita"

Il tecnico francese: "Questioni extrasportive per me contano nemmeno 1%. Domani dobbiamo vincere"

Rudi Garcia, alla vigilia della sfida contro il Manchester City decisiva per il passaggio agli ottavi di finale di Champions League, carica la Roma: "Per noi è domani sarà come una finale. Di norma dovremmo essere già fuori gioco a questo punto, ma abbiamo dimostrato con qualità di poterci giocare questa opportunità. Sarà eccezionale se vinciamo, domani puntiamo all'exploit. Sappiamo che il City è una squadra forte, ma noi vogliamo qualificarci. Sono sicuro che ce la possiamo fare".

ELOGIO A DE ROSSI - "Su De Rossi sono uscite cose che non riguardano per niente il campo. E per me queste cose non hanno neanche l'un per cento di importanza, anche se devo sempre fare in modo di far star bene i giocatori nella loro testa", sottolinea il tecnco difendendo il giocatore finito sotto la luce dei riflettori, per questioni extrasportive riguardanti la sua vita privata. "Daniele è un giocatore importantissimo per noi, un uomo-spogliatoio, ha 100 presenze con la maglia dell'Italia, è un grande campione non solo in campo, ma anche nella vita", aggiunge. 

GIOCARE PER VINCERE - "Noi non abbiamo scelta domani, c'è solo da giocare per vincere, e nient'altro. Saremo artefici del nostro destino solo vincendo perchè non sappiamo cosa può succedere tra Bayern Monaco e Cska Mosca. Il Bayern è già qualificato, non ha vinto la quinta partita del girone (ko proprio col City, ndr) e può perdere anche l'ultima, può succedere - sottolinea il tecnico della Roma -. Quindi c'è solo uno scenario per noi: attaccare per segnare un gol in più del Manchester City e vincere questa partita. Non vedo altre cose da fare".

GERVINHO LANCIA LA SFIDA - Come si prepara una gara così? Gervinho, anche lui in conferenza stampa, è chiaro: "E' una partita speciale, ma allo stesso tempo è una gara come le altre. Il nostro obbiettivo è andare avanti e lo faremo sia per la gente che per il club che per noi. Anche se ho giocato in Premier con l'Arsenal questa è una gara che di per se dà tante emozioni, nessuna rivincita, non lo sarebbe stato neanche con l'Aresenal. È un impegno speciale, vogliamo vincere e passare alla fase successiva".

I CONVOCATI - Rudi Garcia ha reso noti i convocati per la sfida. Ecco l'elenco: Astori, Borriello, Cholevas, Cole, Curci, De Rossi, De Sanctis, Destro, Florenzi, Gervinho, Iturbe, Keita, Ljajic, Maicon, Manolas, Mapou, Marchegiani, Nainggolan, Paredes, Pjanic, Skorupski, Strootman, Torosidis e Totti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia difende De Rossi: "Campione in campo e nella vita"

RomaToday è in caricamento