rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia: "Battiamo il Cagliari". Ma Zeman prepara la trappola

Il tecnico dei giallorossi: "Al turnover ci pensa destino. In campo senza fare calcoli"

Il tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia della sfida all'Olimpico contro il Cagliari di Zeman non si nasconde: "Mercoledì sera abbiamo chiuso il libro della Champions League e aperto di nuovo quello del campionato. Riuscire a fare questo 'switch' deve essere una delle qualità di questo gruppo, e lo deve dimostrare domani".

"Non faccio nessun calcolo per quanto riguarda il turn-over, so bene che anche il destino ci pensa da solo" aggiunge quindi l'allenatore francese in riferimento agli ultimi infortuni di Astori e Iturbe in Champions. "Io penso solo a chi è in forma in base agli avversari, cerco di vincere sempre la partita che arriva senza alcun calcolo, e così faremo anche domani - conclude - L'infermeria ha troppi giocatori e quindi ho meno scelte, ma abbiamo una rosa ampia anche per sopperire a questo".

La sfida tra Milan e Juventus? "Sono concentrato solo sulla Roma e sulla gara di domani, non sulle altre squadre. Certo, forse è meglio un pareggio quando si affrontano due rivali dirette, ma noi dobbiamo prendere i tre punti col Cagliari per sfruttare questa cosa". Dice Garcia, spettatore interessato questa sera del big match della terza giornata di Serie A in programma a San Siro. Per l'allenatore francese, però, la corsa allo scudetto quest'anno potrebbe non risolversi con una lotta a due. 

>>> LE FORMAZIONI <<<

"Se inserisco anche Milan e Inter? Non dimentichiamo il Napoli, che da due anni lotta sempre al vertice, e anche la Fiorentina - il punto di vista di Garcia alla vigilia della sfida col Cagliari -. Il vantaggio del campionato italiano è che sfrutta tante squadre forti e può essere veramente bello per gli appassionati assistere ad una stagione con più squadre che lottano in alto: le due di Milano sicuramente, la Juventus che è sempre favorita, e le altre che ho detto. Il campionato resta sempre la nostra priorità, l'obiettivo della Roma è tornare in Champions l'anno prossimo e per farlo dobbiamo finire tra le prime due. Per questo da giovedì siamo tornati al nostro pane quotidiano che è il campionato, faremo di tutto domani sera per essere a nove punti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia: "Battiamo il Cagliari". Ma Zeman prepara la trappola

RomaToday è in caricamento