rotate-mobile
Sport

Roma, Garcia scalpita: "Fiorentina avversario ideale per noi"

Il tecnico blinda Destro: "Mattia è un giocatore importante per noi e per la Nazionale"

Il tecnico della Roma Rudi Garcia è pronto all'esordio in campionato che vedrà domani sera i giallorossi ospitare la Fiorentina: "La squadra non vede l'ora di giocare una partita ufficiale, sono fatti per la competizione. Non farò mai paragoni però tra la Roma di quest'anno e quella della scorsa stagione. Questa è una nuova rosa e importante. L'obiettivo principale è quello di giocare divertendoci e divertendo il pubblico. Incontriamo una formazione ideale come la Fiorentina, all'Olimpico sarà una sfida tra due squadre di un buon livello, è la cosa migliore per entrare in campionato".

"Dall'inizio della preparazione ho letto tante cose: sembra di essere passati dall'euforia, come se avessimo già vinto lo scudetto, a pensieri negativi dovuti negli ultimi giorni al caso Benatia - aggiunge Garcia durante la conferenza stampa di Trigoria -. Tutte le squadre hanno problemi in questo periodo, ma noi non possiamo andare dietro gli umori della piazza. I tifosi fanno quello che vogliono, noi dobbiamo tenere la barra dritta". 

Il tecnico della Roma non si è voluto soffermare sul mercato ma ha comunque speso belle parole per Destro, nel mirino del Chelsea: "Mattia è un giocatore importante per noi e per la Nazionale. È un ragazzo molto sottovalutato sotto il profilo tecnico e umano. La Juventus non ha perso nessuno e ha preso Morata ed Evra. Già questo dice tutto" conclude, prima di riservare un pensiero allo stato di salute del calcio italiano: "Il momento non è così nero. Io però adesso posso e devo pensare solo alla mia Roma".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, Garcia scalpita: "Fiorentina avversario ideale per noi"

RomaToday è in caricamento